Razor Power Core E90 – Recensione Italiana Razor E90

Razor Power Core E90 – Recensione Italiana Razor E90

Il monopattino elettrico è un ottimo compagno per gli spostamenti sia per i grandi che per i più piccoli ed è propri a loro che dedicheremo l'articolo di oggi.

Che sia per andare al parco a giocare a pallone, a scuola o in compagnia degli amici a fare una passeggiata, il monopattino elettrico Razor Power Core E90 saprà essere un ottimo mezzo per gli spostamenti.

Si tratta di una versione notevolmente potenziata del E90, in quanto offre una superiore autonomia (fino a due volte rispetto al precedente) per tratte più lunghe e un 50% di energia in più.

Se non vedete l'ora di salire a bordo e fare un giro, seguiteci nella descrizione più dettagliata del prodotto.

Razor Power Core E90

Razor Power Core E90 Leggerezza e praticità

Il Power Core E90 è stato concepito per un pubblico giovane e il suo target è esattamente quello che un prodotto del genere si poterebbe aspettare di attrarre. Il suo peso è inferiore ai 10kg e la struttura è interamente realizzata in acciaio, riuscendo a coniugare in maniera egregia resistenza e praticità di trasporto.

Il manubrio non è pieghevole, ma i controlli sono a misura del cliente, a misura di bambino. L'accelerazione non è modulabile, forse per politica del produttore, mentre ottimi sono i freni a manubrio che permettono una frenata quasi identica a quella di una bicicletta.

E se è vero che una volta che si impara ad andare in bicicletta non lo si dimentica più, muoversi su questo monopattino sarà ancora più semplice per i vostri figli o i vostri nipoti. Insomma, un compagno per accompagnarli in stile e comodità.

In Offerta
Razor Monopattino Elettrico per bambini Power Core E90 di colore Verde
  • Età: 8+
  • Carico massimo: 54 kg
  • Peso del prodotto : 9 kg
  • Velocità fino a 16km/h
  • Fino a 80 minuti di uso continuo

Caratteristiche "giovani"

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del prodotto ci troviamo di fronte a un mezzo che riesce a sostenere un peso massimo del pilota di 54kg, indicato quindi per bambini e adolescenti.

La velocità massima dichiarata è di circa 16km/h per un tragitto continuato di 80 min, ovviamente nel calcolo del tempo di autonomia è importante considerare aspetti quali pes del conducente, tipo di percorso affrontato e velocità utilizzata.

Ed è proprio di quest'ultima che vi vorrei parlare: il motore, infatti, ha una funzionalità di velocità non modulabile, vale a dire che da acceso spinge al massimo il motore fino al raggiungimento della velocità massima.

E' proprio spegnendo il pulsante di avviamento del motore che riusciremo a controllarne la velocità di corsa: con poco allenamento ci si fa l'abitudine, anche se il momento d'avvio del motore corrisponde a una leggera spinta per chi sta in piedi sulla pedana.

Quest'ultima è spaziosa e comoda, con rifiniture in plastica e acciaio, che la rendono resistente ai piccoli urti che possono naturalmente verificarsi sia durante la corsa che durante il trasporto del mezzo a mano.

Il monpattino Razor E90 richiede dei piccoli assemblaggi alla consegna ma una volta montato non richiede ulteriori interventi da parte del conducente.

La Batteria è da 12V a piombo sigillato e nella confezione è incluso il caricabatteria per il dispositivo. 

Molto pratico il cavalletto per l'appoggio del mezzo in posizione eretta per brevi momenti di inutilizzo, senza necessità di un continuo sostegno da parte di chi lo pilota.

La ruta posteriore è larga e offre una buona aderenza al suolo, cosa che permetterà un buon controllo del mezzo su strada, anche in curva.

Il pneumatico anteriore è, invece, realizzato in uretano. Il mezzo riesce a mantenere una buona autonomia su percorsi non troppo accidentati ed è ottimo per gli spostamenti in città, da casa a scuola per esempio, o per piccole gite e a batteria scarica offre la possibilità di una guida classica.

La ruota posteriore, per via del motore, esercita una minima resistenza alla spinta, rendendo necessario l'utilizzo di una quantità di forza superiore e, quindi, un più rapido affaticamento.

Per l'utilizzo si consiglia, Razor E90, di adoperare un casco per proteggere i bambini da eventuali cadute.

Pro

  • Velocità massima di 16 km/h
  • Autonomia di 80 min
  • Struttura in acciaio, rifiniture in plastica

Contro

  • Il manubrio non è pieghevole
  • La batteria è in piombo

In Offerta Razor Monopattino Elettrico per bambini Power Core E90 di colore Verde

Conclusione

Per concludere, si tratta sicuramente di una buona scelta per chi vuole fare un regalo gradito a figli o nipoti, che sicuramente sapranno aprezzarlo nella giusta misura.

Come precedentemente consigliato, sarebbe buona abitudine che il bambino si spostasse con il mezzo munito di casco, per prevenire possibili traumi da caduta.

La velocità è comunque a misura d'uomo, in quanto 16 km/h corrispondono a una corsetta a velocità media. Prendere praticità e manualità con il monopattino Razor Power Core E90 è più facile e rapido che pronunciare il suo intero nome.

Consigliato per una bella passeggiata in parco e il successivo rientro, quando i vostri bambini saranno stanchi di camminare verso casa.

Ci sono comunque delle valide alternative al Razor Power Core E90, ne abbiamo selezionate giusto un paio, come potete leggere di seguito, con descrizioni lampo sulle loro caratteristiche.

Si tratta di un pratico monopattino con una velocità massima dichiarata di 13 km/h, due batterie da 12V che con una ricarica tra le sei e le otto ore permettono fino a 15 km di percorrenza in completa autonomia.

Punto saliente del prodotto è sostanziale differenza con il precedente è rappresentata dal manubrio che, qui, è completamente pieghevole per ridurne l'ingombro e la natura del freno che non è posizionato sul manubrio ma è a pedale, ubicato in coda al mezzo. Il manubrio è telescopico e regolabile da una lunghezza minima di 86 cm a una massima di 96 cm.

Il carico massimo che può sostenere è di 80 kg, adatto quindi anche ad adolescenti per tragitti casa-scuola o altro.

La nostra seconda alternativa al prodotto principale, si tratta in questo caso di un monopattino elettrico che raggiunge una velocità massima di 13 km/h per tratte fino a 15 km, per le quali è certificata l'autonomia della batteria, fermo restando condizioni di peso del conducente, tipo di percorso affrontato e velocità di crociera del mezzo su strada.

L'acceleratore è con controllo a farfalla, vale a dire che è possibile controllare direttamente la velocità modulandola a nostro piacimento.

Il freno non è ubicato a manubrio ma è a pedale, anche questa volta in coda al mezzo, sopra la ruota posteriore.

Il manubrio è pieghevole e riduce notevolmente l'ingombro del dispositivo qualora si rendesse necessario riporlo o trasportarlo a mano o in macchina.

La pedana è larga e comoda, offre un buna alloggiamento per il conducente.

Il monopattino sostiene un peso massimo di 80 kg, rendendolo adatto anche a ragazzi più grandi.

Si tratta anche in questo caso di un ottimo compagno per una breve passeggiata o percorsi abituali dei vostri figli/ nipoti.

About the Author Mario Conti

Ciao! Mi chiamo Mario Conti e sono il Fondatore e Amministratore del Sito. Negli ultimi 10 anni ho praticando un'infinità di Sport su Tavola, la mia missione è quella di far conoscere a tutti gli Sport che amo.

Leave a Comment: