Monopattino elettrico per bambini – Miglior Monopattino Elettrico Bambini

Monopattino elettrico per bambini – Miglior Monopattino Elettrico Bambini

Il monopattino elettrico per bambini, l'evoluzione di quello senza motore che ha fatto trascorrere indimenticabili giornate alle passate generazioni, oltre che a quelle attuali, è di sicuro uno dei regali più apprezzati dai più piccoli.

More...

Migliori Monopattini Elettrici per Bambini

Immagine

ModelloEtà ConsigliataPeso Massimo
Peso
Razor E100Da 7 a 16 Anni54 Kg11.5 Kg
Razor Roller Core E90Da 7 a 16 Anni
54 Kg
11.6 Kg
HOMCOMDa 7 a 16 Anni
80 Kg
13 Kg
MONOPATTINO 3 ruoteDa 3 a 7 Anni25 Kg
Paw Patrol 162712Da 2 a 6 Anni20 Kg
FP-TECH FP-SX-E1013-120Da 7 a 16 Anni70 Kg9.5 Kg

Perché vale la pena acquistarne uno?

In primo luogo, un monopattino elettrico bambini diventa sin da subito un ottimo compagno di gioco, invogliandolo sin da subito ad uscire di casa e a giocare all'aria aperta. Dopo avergli spiegato come guidarlo e come caricare la batteria, organizzare una gita al parco in monopattino con l’intera famiglia, potrà essere l’occasione giusta per passare pomeriggi da ricordare.

Inoltre, tutti i modelli, viste le velocità ridotte che variano dai 6 ai 16 chilometri all'ora sono assolutamente sicuri. Le protezioni, come casco, polsiere, gomitiere e ginocchiere, vanno sempre indossate. La sicurezza è importante.

Detto questo, ti presentiamo in maniera dettagliata le caratteristiche di alcuni dei migliori monopattini elettrici per bambini di maggiore successo. Per ognuno di questi, indicheremo i pro e i contro, oltre alle caratteristiche come l’autonomia della batteria, la potenza del motore, il tempo di ricarica, la velocità massima, l’altezza regolabile del manubrio e l’età adatta per guidarlo.


Razor E100 (Vai Alla Recensione Completa)

Un monopattino elettrico bambini, dalle forme compatte (le sue dimensioni sono 86 cm x 20,5 cm x 43 cm e il peso è di appena 11,5 kg) e dal telaio robusto, visto che, per via della resistenza dei materiali con cui è realizzato, riesce a supportare pesi fino a 54 kg. A pieno utilizzo, questo modello assicura un’autonomia intorno ai 40 minuti. Il merito spetta tutto alle due batterie da 12 V ricaricabili in 12 ore. La potenza del motore è da 24V consente di raggiungere la velocità massima di 16 chilometri all'ora. Va detto poi che l’attivazione del motore parte nel momento in cui si raggiungono i 4 chilometri orari. Ottima la presenza del cavalletto retraibile.

Pro

  • check
    Si guida con facilità
  • check
    Semplice da Montare
  • check
    Va su ogni Terreno

Contro

  • check
    Non adatto ai bimbi piccoli
  • check
    Peso Massimo 54 Kg
  • check
    Pesa quasi 12 Kg

Razor Power Core E90

Un monopattino elettrico bambini di dimensioni ridotte (80.52 cm X 32.77 cm X 83.57 cm e 11,6 kg di peso), contraddistinto da un manubrio ad altezza fissa e non regolabile e da un motore a spinta in grado di assicurare una velocità massima di 16 chilometri orari. Perciò, sui tracciati molto lunghi, la resa sarà eccellente, anche per via della possibilità di guidarlo senza interruzioni per 80 minuti. La partenza è data dal tasto on/off ed è a razzo e non è possibile aumentare la spinta in maniera graduale. In termini di qualità delle materie prime impiegate e di estetica, Razor, specie nel telaio in acciaio, ha fatto davvero un ottimo lavoro. A differenza del modello precedente che rappresenta la sua evoluzione il Razor Power Core E90, oltre ad essere un po’ più rumoroso della media, non è semplice da trasportare. Il motivo? Dopo che lo hai montato (bastano pochi minuti), non puoi più ripiegarlo.

Pro

  • check
    Ottima Batteria
  • check
    Facile da Montare
  • check
    Telaio in acciaio Resistente

Contro

  • check
    Scomodo da Trasportare
  • check
    Non ideale sotto 140 cm di altezza
  • check
    Manubrio ad altezza fissa

HOMCOM - Monopattino Elettrico Pieghevole con Freno e Cavalletto 

Un monopattino elettrico pieghevole per bambini, resistentissimo, essendo realizzato in ferro, ed elegantissimo, per via della sua colorazione nera. Aspetto pratico è che occupa poco spazio nel momento in cui vai a piegarlo. Il motore esprime una potenza massima di 120 W e la velocità massima raggiungibile è pari a 13 chilometri. Per una guida di circa 10-15 km, il bambino può guidarlo ininterrottamente. Per la ricarica della batteria, occorrono tra le 6 e le 8 ore.

L’altezza del manubrio è regolabile a piacimento del bambino, da 86 a 96 cm. Infine, grazie alla robustezza del telaio metallico e alla compattezza delle sue dimensioni (81,5 cm x 37 cm x 90 cm), questo monopattino elettrico per bambini supporta carichi fino a 80 kg. Infine, la presenza del freno sul manubrio e dell’ampia superficie di spazio per i piedi fanno del modello in questione quello più professionale tra quelli presentati.

Pro

  • check
    Ottima la Velocità Massima
  • check
    Ottima Autonomia della Batteria
  • check
    Modello Professionale

Contro

  • check
    Peso Eccessivo
  • check
    Rumoroso
  • check
    Non ideale sotto i 14 anni

Monopattino 3 ruote

Un modello speciale, visto che il produttore ha pensato forse più degli altri alla componente "sicurezza", come viene fuori dalla presenza di un pulsante denominato "safety pulse". Come funziona?

Basta tenerlo premuto per far muovere il monopattino, mentre rilasciandolo si registrerà in primo luogo un rallentamento e poi di seguito, nel giro di qualche istante, la frenata che è assistita.

Quindi, il rischio che questo monopattino elettrico per bambini, che sottolineiamo essere a tre ruote, si inchiodi è pari a zero. Il regalo ideale per bambini di età attorno ai 5 anni, visto che il motore è da 30 W e la velocità massima è di 3,5 chilometri all'ora. Il telaio è in acciaio consente di sostenere carichi fino a 25 chili.

Pro

  • check
    Tra i Modelli più Sicuri
  • check
    Adatto ai Bimbi da 2 a 8 anni
  • check
    Si ricarica in Fretta

Contro

  • check
    Bassa Velocità
  • check
    Non adatto sopra 12 anni
  • check
    Ha poco angolo di sterzata

Paw Patrol 162712 

Un monopattino a tre ruote per bambini, che può reggere fino a 20 kg di carico e si contraddistingue per lo stile minimal, eccezion fatta per i colori sgargianti. La presenza dei tasti "start" e "stop" rende la guida sicura, perché assicura al bambino una guida prudente. Il target di questo articolo, non a caso, è rappresentato dalla fascia di età che va dai 3 ai 6 anni.
Con una potenza di 6 V, il motore garantisce "picchi" di velocità massima pari a 2,6 chilometri all'ora. Inoltre in termini di sicurezza, un ruolo molto importante lo gioca certamente l'ampiezza della pedana.

Pro

  • check
    Montaggio Veloce
  • check
    Sicuro
  • check
    Ottimo Prezzo

Contro

  • check
    Dai 2 ai 6 anni
  • check
    Struttura in Plastica
  • check
    Peso Massimo supportato 20 Kg

FP-TECH FP-SX-E1013-100 

Tra i monopattini elettrici bambini più venduti in assoluto, per via del prezzo entry level e di caratteristiche tecniche davvero niente male. I bambini lo troveranno comodo da guidare, semplice da manovrare per via della sua leggerezza.

L'alluminio, materiale scelto dal produttore italiano, permette un sostenimento di pesi massimi fino a 70 chili. Il motore esprime tutto sommato buone prestazioni: 120w e 24v di potenza, velocità massima di 12 chilometri orari, a fronte di un’autonomia della batteria per grosso modo 15 chilometri. E la durata per una carica totale della batteria va dalle 3 fino alle 6 ore.

Meritevole di nota è il fatto che le ruote risultano altamente stabili, che la scocca è leggerissima, che l'accensione avvenga mediante pulsante laterale e che il manubrio, realizzato sempre in alluminio, è smontabile. In più pesa appena 9,5 chili ed è facile da parcheggiare, grazie ad un funzionale cavalletto. Inoltre, le ruote sono stabili e la scocca è robusta ma al tempo stesso leggera. 

Pro

  • check
    Maneggevole
  • check
    Ottimo Prezzo
  • check
    Sedile regolabile

Contro

  • check
    Troppa Plastica
  • check
    Dai 10 anni in su
  • check
    Peso Massimo 70 Kg

Quale monopattino elettrico per bambini vale la pena acquistare?

La risposta è "dipende", visto che la scelta finale, che fanno i genitori, è orientata da una miriade di fattori.

Per il bambino che ha già una certa esperienza con i monopattini senza motore, forse il modello più adatto è Razor Power Core E90, vista la semplicità con cui lo si guida e la cura dei dettagli.

Per i bambini più piccoli, il prodotto giusto è di sicuro il modello a tre ruote, dato che il tasto "safety puls" e il fatto che sterzi poco, non ti faranno stare in pensiero se sei genitore.

Se poi tuo figlio ha già esperienza con i monopattini elettrici bambini, forse è giunta l'ora che faccia uno step successivo e che si metta alla guida di HOMCOM, l'articolo di sicuro più professionale tra quelli indicati.

PS: tieni conto che i monopattini elettrici non possono circolare per strada, ma solo in vie private. Non attenersi a questa regola, vuol dire andare contro quando stabilisce la normativa vigente e con il rischio di imbattersi in tutte le sanzioni previste dal Legislatore.


About the Author Mario Conti

Ciao! Mi chiamo Mario Conti e sono il Fondatore e Amministratore del Sito. Negli ultimi 10 anni ho praticando un'infinità di Sport su Tavola, la mia missione è quella di far conoscere a tutti gli Sport che amo.

Leave a Comment: