Monopattino elettrico per adulti – Miglior Monopattino Elettrico adulti 2018

Monopattino elettrico per adulti – Miglior Monopattino Elettrico adulti 2018

Il monopattino elettrico per adulti è al giorno d'oggi un mezzo di trasporto utilizzato molto frequentemente soprattutto in ambito lavorativo perché consiste di spostarsi per piccoli tratti eludendo lo sforzo e la fatica.

More...

Si tratta di una soluzione ideale per chi ha bisogno di circolare con un apparecchio poco ingombrante e soprattutto pratico.

Per tale ragione oggigiorno esso è molto richiesto e diffuso e non viene più concepito come un oggetto da far utilizzare soltanto ai bambini o ai ragazzi. In commercio ce ne sono di differenti tipologie e non sempre è semplice scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

Miglior Monopattino Elettrico per Adulti - Tavole Sportive Consiglia :

monopattino elettrico adulti

Immagine

Nome

Autonomia batteria

velocità

voto

Dove acquistare

6 Ore

20 Km/h

9

25 Km

20 km/h

8.5

30 Km

20 Km/h

8

25 Km

20 Km/h

7

40 Minuti

24 Km/h

8

40 Minuti

20 Km/h

7.5

40 Minuti

20 Km/h

7

25 Km

30 Km/h

9.5

Le Migliori Scelte in Breve

Chi preferisce puntare sulla qualità dovrà senza dubbio scegliere il Monopattino elettrico per adulti E-Twow Booster S2 perchè è l'unico in grado di poter raggiungere una velocità elevata pur dovendo trasportare un peso piuttosto consistente.

Anche il tempo di ricarica della batteria è un fattore da considerare se c'è bisogno di utilizzare il monopattino elettrico molto spesso durante la giornata.

Per chi invece ha bisogno di un prodotto che sia funzionale ma che al tempo stesso possa essere abbastanza economico può senza dubbio optare per il monopattino elettrico Swagtron Swagger oppure Razor E300S.

In entrambi i casi infatti è possibile sfruttare tutte le potenzialità del prodotto godendo pienamente dei suoi vantaggi senza però dover spendere delle cifre troppo alte.

Takira Tank Type 500TT

Questo Monopattino elettrico per adulti è perfetto per la circolazione poiché possiede un motore da 36 V e 500 Watt di potenza. E' dotato di fanale anteriore LED e luce posteriore LED oltre al segnalatore di frenata che garantisce sicurezza.

I freni a disco posteriori ed anteriori infatti sono forati ed intagliati e possiedono un diametro da 14,5 centimetri che assicurano un'ottima frenata. Dal punto di vista della struttura questo scooter è caratterizzato da un telaio in metallo con baricentro basso e miscelatore monocomando.

Esso è anche molto pratico perché non è ingombrante e non occupa molto spazio dal momento che può essere ripiegato su se stesso. Anche da aperto è piuttosto funzionale e poco spazioso poiché le sue dimensioni sono di 60x 111x 127 centimetri.

Lateralmente ci sono invece due specchi che possono essere facilmente regolabili, il parafango posteriore è in carbonio, i cerchi in lega sono laccati e sono adatti alla circolazione sulle strade poiché possiedono una presa perfetta della superficie.

Con questo mezzo si può raggiungere una velocità massima di venti chilometri ma ciò dipende naturalmente anche dalla portata del carico e dallo stile di guida. L'autonomia della batteria dura all'incirca fino a sei ore e non impiega troppo tempo per ricaricarsi.

Per ciò che concerne il prezzo questo monopattino elettrico rientra in una fascia alta dunque non è l'ideale per chi cerca un apparecchio più economico.

Pro

  • check
    Luci Anteriori e Posteriori
  • check
    Autonomia 6 Ore
  • check
    Velocità 20 Km/h

Contro

  • check
    Prezzo Elevato
  • check

  • check

Ninebot by Segway ES1

Questo Monopattino elettrico per adulti ha un design semplice ma allo stesso tempo estremamente elegante e funzionale. Si tratta di un prodotto decisamente ridotto (le sue dimensioni sono di 107x 19x 36 centimetri) che può diventare ancora più piccolo poiché può essere piegato e riposto in qualsiasi luogo.

Chi prende spesso i mezzi pubblici ne trarrà sicuramente giovamento dal momento che la funzione salva spazio è assicurata. Anche il peso è estremamente esiguo (11,3 chilogrammi) e permette di trasporlo dovunque senza sforzo.

Dal punto di vista funzionale il monopattino elettrico è caratterizzato dalla ruota anteriore ammortizzata e dal fanale anteriore e posteriore a LED che consentono una guida ottima anche quando c'è poca luce.

Anche la sicurezza è garantita grazie al freno anteriore elettrico che è caratterizzato da un sistema anti bloccaggio. Il freno posteriore meccanico invece serve ad assicurare una frenata più sicura e stabile.

Questo monopattino ha inoltre un display a LED che permette di tenere sotto controllo sia la batteria ( che consente di percorrere circa 25 chilometri con una sola carica) che la velocità (che può arrivare ad un massimo di venti chilometri).

Un'altra funzione importante è quella cruise control che consente di guidare ad altissima comodità e senza alcuno sforzo. Il monopattino è anche molto ecologico poiché è realizzato in modo tale da evitare qualsiasi tipo di spreco energetico senza inquinare l'ambiente circostante. Il costo invece rientra in una fascia piuttosto alta. 

Pro

  • check
    Leggero
  • check
    Velocità Massima 20 Km/h
  • check
    Autonomia 25 Km/h

Contro

  • check
    Prezzo Elevato
  • check

  • check

Xiaomi Ninebot Mijia M365

Questo monopattino elettrico per adulti è caratterizzato piuttosto semplice, classica, che garantisce però un'eccellente funzionalità.

Esso infatti è davvero leggero (pesa solo 12,5 chilogrammi) e può essere trasportato comodamente in qualsiasi luogo senza ingombrare. Oltre a ciò anche il sistema di chiusura è ottimo poiché esso è realizzato in modo tale da poter essere piegato in soli tre secondi.

Se le dimensioni del collo da aperto sono già piuttosto esigue (30x 30x 20 centimetri), quando il monopattino elettrico è chiuso è quasi invisibile. Esso inoltre viene fornito con un doppio sistema frenante che garantisce sicurezza e stabilità e ottime prestazioni sui terreni umidi e sabbiosi.

Oltre a ciò sono presenti quattro luci a LED che permettono di visualizzare l'autonomia della batteria che può arrivare ad un massimo di 30 chilometri con una sola carica. Interessante è anche il sistema di recupero dell'energia cinetica KERS che permette la conversione di quest'ultima in energia elettrica. In questo modo la batteria avrà una durata senza dubbio maggiore.

Il prezzo di questo monopattino elettrico per adulti è decisamente alto e quindi sicuramente non consigliato a chi non può permettersi cifre considerevoli.

Pro

  • check
    Autonomia 30 Km/h
  • check
    Converte energia cinetica
  • check
    Ottimo sistema di chiusura

Contro

  • check
    Prezzo Elevato
  • check

  • check

Revoe

Il monopattino elettrico per adulti Revoe è la soluzione perfetta per chi cerca un mezzo di trasporto alternativo, comodo e che rispetti l'ambiente.

Esso infatti pur essendo ecologico riesce a raggiungere una velocità massima di 22 chilometri (con un motore brushless 36 V) e un'autonomia residua che arriva fino a 20 chilometri. Una volta scaricatosi poi il monopattino può essere ricaricato in sole tre ore.

Il prezzo è piuttosto abbordabile perché rientra in una fascia media e per le sue prestazione ha un buon rapporto qualità prezzo. Il design è minimal ma ciò consente di poter usufruire di grandi vantaggi come ad esempio un trasporto pratico e veloce grazie alla leggerezza del prodotto (che pesa solo 9,5 chilogrammi) e alle dimensioni estremamente ridotte che sono di 113x 34x 24 centimetri.

Anche le prestazioni sono ottimali perché garantiscono la massima sicurezza e stabilità in strada (nonostante la struttura molto esile ma al contempo robusta) con illuminazione anteriore LED che permette di utilizzare il monopattino anche in condizioni di scarsa luminosità. 

Pro

  • check
    Velocità 22 Km/h
  • check
    Autonomia 20 Km
  • check
    Peso 9.5 Kg

Contro

  • check
    Prodotto di fascia Media
  • check
    Bassa Autonomia
  • check

Lo scooter elettrico di Razor è adatto a tutti gli adulti con un peso non superiore ai 100 chilogrammi. La sua struttura infatti è decisamente solida e resistente e assicura la massima stabilità in strada.

Anche le dimensioni sono senz'altro considerevoli (102x 43x 106 centimetri) mentre il peso dell'articolo è di 25 chilogrammi. Si tratta di un prodotto dunque perfetto per circolare su strada perché grazie al motore elettrico a trasmissione a catena può arrivare ad una velocità massima di 24 chilometri orari e possiede inoltre un acceleratore a manopola.

L'autonomia della batteria invece può durare ininterrottamente per quaranta minuti dopodiché sarà necessario procedere con la ricarica il cui tempo non è eccessivamente lungo. La sicurezza è garantita dal freno posteriore manuale mentre gli pneumatici hanno una misura extra large di 25,4 centimetri così come la pedana e la forcella.

Anche la comodità è un fattore da considerare quando si acquista un monopattino elettrico: questo di Razor è sicuramente l'ideale poiché presenta un sellino morbido e solido, semplice da montare e adatto per persone alte massimo 1,75 metri.

Il prezzo in cui rientra tale prodotto è piuttosto contenuto e si può collocare in una fascia medio bassa che lo rende perfetto per tutte le tasche.

Naturalmente può essere trasportato con sè nel caso in cui fosse strettamente necessario anche se il peso non proprio basso e il fatto di non poter essere piegato lo rendono abbastanza ingombrante e sicuramente più scomodo rispetto ad altri modelli.

Pro

  • check
    Sedile ergonomico
  • check
    Ricarica Veloce
  • check
    Affidabilità Marchio

Contro

  • check
    Pesa 25 Kg
  • check
    Bassa Autonomia
  • check
    Ingombrante

Pulse Monopattino Elettrico - SONIC

Questo prodotto è l'ideale per chi è alla ricerca di un monopattino dalle prestazioni eccellenti e funzionali. Esso infatti è caratterizzato da un motore di 200 Watt con trasmissione a catena, batterie al piombo 24 V- 7 A e raggiunge una velocità massima di venti chilometri orari.

Quest'ultima inoltre può essere regolata attraverso un pratico acceleratore a manopola che garantisce un'accelerazione immediata. La ruota anteriore gonfiabile è di 200 millimetri mentre la ruota posteriore gonfiabile è di 140 millimetri.

Le dimensioni sono piuttosto piccole poiché misurano 94x 52x 91 centimetri e permettono di poter trasportare una persona il cui peso raggiunge un massimo di ottanta chilogrammi.

Per ciò che concerne la durata della batteria essa non è ottimale poiché con una sola carica arriva ad un'autonomia massimo di quaranta minuti. Per tale ragione questo monopattino non è consigliato a coloro che hanno bisogno di un prodotto che riesca a durare a lungo ma al contrario è perfetto per chi non deve percorrere lunghi tratti.

L'utilizzo di tale Monopattino elettrico per adulti è consigliato prevalentemente sulle superfici lisce mentre non è opportuno utilizzarlo in aree che comprendono foglie, sassi, ghiaia oppure sassi perché le prestazioni potrebbero non essere idonee.

Per queste ragioni il prodotto occupa una fascia di prezzo medio bassa, decisamente opportuno se si pensa al rapporto qualità prezzo.

Pro

  • check
    Ottime prestazioni
  • check
    Ottimo rapporto Qualità Prezzo
  • check
    Acceleratore a Manopola

Contro

  • check
    Non adatto a terreni sconnessi
  • check
    Bassa Autonomia
  • check
    Peso Massimo 80 Kg

SwagTron Swagger

Tale scooter elettrico per adulti costituisce senz'altro una soluzione opportuna per coloro che cercano un apparecchio piuttosto economico, che non presenti un prezzo eccessivo ma che possa al tempo stesso essere utilizzato in maniera semplice e funzionale.

Esso infatti presenta un costo compreso in una fascia media, nè troppo alto nè eccessivamente basso. La sua struttura esterna è caratterizzata da un design moderno, lineare, minimal, molto semplice e pulito.

Tuttavia ciò non significa che si tratti di un prodotto da sottovalutare, anzi: le sue dimensioni esigue (110,5x 31,8x 22,9 centimetri) permettono il massimo comfort e la giusta trasportabilità grazie anche al peso piuttosto basso (6,8 chilogrammi) e al fatto che può essere facilmente ripiegato su se stesso. In questo modo è possibile collocare il monopattino elettrico in qualsiasi posto, anche in casa, senza risultare troppo voluminoso e spazioso. 

L'autonomia residua di una sola carica permette di poter percorre un tratto di strada piuttosto lungo senza scaricarsi. Dopodiché naturalmente sarà necessario caricare la batteria per un tempo previsto non esageratamente lungo.

Sul manubrio del monopattino elettrico è anche presente un comodo display che consente di poter monitorare la durata della batteria e i chilometri in modo semplice e veloce. Anche la stabilità del prodotto è senz'altro efficiente e consente di poter avere una buona sicurezza in strada senza rischi.

Pro

  • check
    Ottima Qualità
  • check
    Facilmente Trasportabile
  • check
    Ottima Autonomia Batteria

Contro

  • check
    Prezzo
  • check
    Fascia media
  • check

E-Twow Booster S2

Questo monopattino elettrico per adulti rappresenta il prodotto più consono per il trasporto di persone il cui peso va oltre i cento chilogrammi. Grazie alle sue funzionalità infatti tale apparecchio è in grado di assicurare prestazioni ottimali nonostante il carico pesante e riesce a raggiungere una velocità massima di trenta chilometri orari.

Il monopattino è caratterizzato da una batteria al litio da 33 V e impiega all'incirca tre ore per potersi caricare completamente. Il motore invece è brushless da 500 Watt, molto potente e funzionale.

Tale prodotto è inoltre costituito da un display digitale con luce a sei LED che consente di poter guidare anche quando la luce non è molto forte. Dal punto di vista della struttura invece il design non lascia spazio all'immaginazione: è essenziale e pulito ma senz'altro poco ingombrante poiché può essere ripiegato facilmente e può essere trasportato dovunque si voglia.

Anche il peso dell'articolo è piuttosto basso perché è soltanto di 10,8 chilogrammi. Per tutte queste ragioni questo apparecchio elettrico è uno dei preferiti di coloro che hanno bisogno di un prodotto dalle prestazioni eccellenti, solido e stabile. Tuttavia il suo prezzo è decisamente alto, molto al di sopra della media standard.

Pro

  • check
    Motore da 500 Watt
  • check
    Leggero
  • check
    Il più Venduto su Amazon

Contro

  • check
    Prezzo Elevato
  • check

  • check

About the Author Mario Conti

Ciao! Mi chiamo Mario Conti e sono il Fondatore e Amministratore del Sito. Negli ultimi 10 anni ho praticando un'infinità di Sport su Tavola, la mia missione è quella di far conoscere a tutti gli Sport che amo.

Leave a Comment: