NINEBOT ONE S2 HOVERBOARD RECENSIONE ITALIANA

Ninebot one s2 – Recensione Italiana Monoruota One S2

"Non c’è nessuna ragione per reinventare la ruota" disse una persona apparentemente saggia, ma a quanto pare la sua saggezza è stata messa a dura prova da Ninebot e Segway con la fabbricazione della loro nuova mono ruota dall’aspetto ultramoderno e dal design futuristico. Questo nuovo gioiello tecnologico rappresenta un mezzo di trasporto divertente e pratico per chiunque desideri muoversi rapidamente e liberamente nelle nostre sempre più affollate città o fare una gita con la famiglia rispettando la natura e l'ecosistema.

More...

Grazie alle sue innovative pedane fornite di sensori che gli permettono di eseguire fino a 200 micro regolazioni il Ninebot one s2 vi consentirà di rimanere in perfetto equilibrio indipendentemente dalle vostre abilità e dalle vostre precedenti esperienze con gli hoverboard. 

Come Funziona il Ninebot One S2

Spostando il peso del corpo nella direzione in cui volete muovervi il Ninebot one s2 vi guiderà sulla strada da percorrere con la libertà di manovrabilità che solo una mono ruota può offrire, e una volta arrivati a destinazione, grazie alle pedane ripiegabili e alla maniglia posta sulla parte superiore, potrete portarlo con voi comodamente e senza troppo ingombro.

Design e connettività

Il Ninebot one s2 rappresenta la versione successiva del Ninebot One, la differenza principale con il suo predecessore è rappresentata dalla grandezza, leggermente maggiore nella nuova verrsione.

Grazie al suo design innovativo è possibile personalizzare lo spazio disponibile, lasciato volutamente di colore bianco per dare la possibilità di rendere il veicolo unico e ineguagliabile attraverso l'applicazione di adesivi, decalcomanie, pitture artistiche o graffiti.

La banda a luce led che circonda il One s2 oltre a renderlo estremamente attraente compie la funzione di illuminare la strada in condizioni di scarsa visibilità e di indicare il livello di carica delle batterie.

Il colore del led può essere cambiato grazie all’app ufficiale di Ninebot in grado di collegarsi attraverso bluetooth sia a dispositivi android che a quelli IOS.

Sempre grazie all’app è possibile inoltre agire direttamente sulle prestazioni del mezzo quali la velocità, i livelli di assistenza, eseguire una diagnosi completa del veicolo e regolare molte altre impostazioni che permettono un settaggio ottimale ed estremamente personalizzato del mezzo di trasporto. Infine grazie alla piattaforma della rete sociale presente nell’app potrete incontrare i vostri amici, vedere quale strada stanno percorrendo e condividere i vostri percorsi.

Autonomia e caratteristiche tecniche

Grazie alla presenza di due batterie (una per ogni lato) il One S2 disporrà sempre dell’autonomia ottimale per i vostri spostamenti; l’innovativa tecnologia ad inverter fornisce una potenza in uscita di 500 W e permette di raggiungere velocità fino a 24 Km/h.

Tutto ciò non influisce sul peso e sulle dimensioni della mono ruota che la rendono estremamente maneggiabile e trasportabile.

La carica completa delle batterie dura circa quattro ore, è possibile comunque realizzare una carica veloce in cui sarà caricata una sola batteria, questo avrà però delle ripercussioni in termini di velocità massima che sarà limitata a 18 Km/h.

Il software di gestione delle batterie opera un controllo continuo sugli accumulatori per garantirne la massima efficienza e sicurezza.

Caratteristiche principali:

  • Potenza del motore: 500 watt nominali
  • Certificati del motore: CCC, CE
  • Velocità massima: 24 km/h
  • Distanza percorribile (approssimativa): 30 km
  • Pendenza massima: 15°
  • Peso massimo del conducente: 120 kg
  • Intervallo di altezza del conducente: 120 cm – 200 cm
  • Tempo di ricarica delle batterie: 4 ore
  • Peso: 11.4 kg
  • Dimensioni; lunghezza: 419 mm; larghezza: 182 mm; altezza: 448 mm

Sicurezza e garanzia di qualità

Ninebot e Segway sono due aziende con più di 16 anni di esperienza nel settore dei trasporti e circa 400 brevetti depositati che ne testimoniano lo sforzo continuo in termini di innovazione e di garanzia nella fabbricazione di prodotti volti a fornire all’utente soluzioni ottimali sotto il profilo della qualità e della sicurezza.

I materiali scelti per la costruzione del One S2 sono stati selezionati per le loro qualità in fatto di leggerezza, forza strutturale e durevolezza; essi includono il magnesio, il titanio, il carbonio e l’alluminio.

La parte dei circuiti elettrici è ben sigillata in modo da garantirne una protezione dall’acqua in grado di permettere al veicolo di circolare senza problemi su strade bagnate o in presenza di lieve pioggia.

L’obbiettivo finale di Ninebot è quello di soddisfare a pieno le esigenze dei suoi clienti garantendo principalmente la sicurezza e l’affidabilità dei suoi prodotti.

Conclusioni

Le persone che ogni giorno cercano di spostarsi per lavoro o per piacere utilizzando mezzi di trasporto estremamente efficienti e allo stesso tempo che rispettino il nostro delicato ecosistema è in continuo aumento.

Non sembra oggi giorno così improbabile l'immagine di un futuro in cui le persone si sposteranno per raggiungere i loro luoghi di lavoro con mezzi altamente tecnologici ed efficienti come il Ninebot s2.

Se anche voi state cercando un mezzo di trasporto in grado di darvi una libertà di movimento e una maneggevolezza come solamente pochi sanno fare senza rinunciare alla sicurezza e all'autonomia e in grado di rispettare la natura che ci circonda, il Ninebot one s2 rappresenta sicuramente la soluzione più vantaggiosa e allo stesso tempo economica (la fascia del prezzo si aggira attorno ai 700 euro) che attualmente offre il mercato degli hoverboard.

Cosa aspettate quindi a dare un salto verso il futuro con il vostro nuovo Ninebot one S2?

About the Author Mario Conti

Ciao! Mi chiamo Mario Conti e sono il Fondatore e Amministratore del Sito. Negli ultimi 10 anni ho praticando un'infinità di Sport su Tavola, la mia missione è quella di far conoscere a tutti gli Sport che amo.

Leave a Comment: