Nilox Doc Kart – Recensione del Kart della Nilox per Hoverboard


Nilox Doc Kart è l’accessorio che ti consente di usare l’hoverboard in modo innovativo: trasforma il tuo Nilox Doc hoverboard in un Doc kart da guidare con la famiglia o con gli amici.

Nilox 2 Kart

Dall'hovearboard al kart

Gli hoverboard Kart sono innovativi e super tecnologici mezzi di trasporto che possono essere integrati con supporti aggiuntivi in modo da rendere il loro utilizzo sempre più varo.

In poche semplici mosse infatti, puoi cambiare l’esperienza di guida dell'hoverboard per usarlo con una modalità decisamente diversa ma che rispetta, in tutto e per tutto, la guida particolare di questo mezzo.

Se possiedi un doc hoverboard ma senti di non averlo sfruttato a pieno, oppure ti ha un po' annoiato, il kit Nilox Doc Kart è la soluzione giusta per te.

L’hoverboard Kart Nilox è concepito per essere montato proprio sopra la tavola, in modo da utilizzare la parte del poggiapiedi, sensibile alla pressione dell’hoverboard, per spostarsi nella direzione desiderata.

Infatti, stando comodamente seduto sul tuo kart, potrai spostarti in ogni direzione semplicemente usando le mani per fare pressione sulle due maniglie del kart, poste ai lati.

Con questo kit potrai sfruttare in modo davvero completo il tuo hoverboard senza alterarne le prestazioni.

Nilox è un nome noto tra gli appassionati di hoverboard: il brand è italiano e nasce nel 2005 dal gruppo Esprinet, grande azienda tra le prime in Europa nel settore dell'elettronica e dell'informatica.

Già le caratteristiche del brand garantiscono affidabilità e certezza, ma vediamo nel dettaglio il Doc Kart.

Nilox 2, Kart, Compatibile con Tutti i Self Balance Scooter Elettrici e Prodotti con Forma Similare con Ruota da 6,5/8 e 10 Pollici Unisex - Adulto, Nero
  • Peso massimo sostenuto: 100kg
  • Compatibile con tutti i DOC hoverboard
  • Peso netto prodotto: 6 kg
  • Larghezza: 96 cm
  • Altezza: 38 cm

Ultimo aggiornamento 2019-12-14 at 01:16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Descrizione e aspetto di Nilox Doc Kart

L’Hoverboard Kart è il regalo giusto per adulti e bambini.

Il divertimento con questo accessorio è assicurato per tutta la famiglia: facile da montare, entusiasmante da guidare e soprattutto sicuro.

Questo kit trasforma in pochi minuti il tuo hoverboard in un vero go-kart a 3 ruote, senza trascurare la seduta.

Il Doc Kart Nilox è un articolo sicuro e di alta qualità, ecco perché è al primo posto in tutte le classifiche degli accessori hoverboard.

Dimensioni:

  • Larghezza: 96 cm
  • Altezza: 38 cm
  • Peso: 6 kg
  • Peso massimo sostenuto: 100 kg.

L'articolo è realizzato interamente in plastica ed alluminio: la scelta di questi materiali incide positivamente sul peso estremamente leggero del prodotto, che raggiunge i 6 kg per tollerare un massimo di 100 kg.

La larghezza è di 55 cm, la lunghezza di 96 cm e l’altezza di 30 cm.

La parte dedicata alla seduta è solida e robusta e consente di guidare il Doc Kart anche a chi non è esperto di guida, per questo è l’accessorio giusto per divertirsi con tutta la famiglia!

Per di più, grazie all’appoggio dei piedi totalmente regolabile può adattarsi a grandi e piccini, a partire dai 6 anni di età.

Puoi invece utilizzare le due leve da montare ai lati per aumentare la velocità, curvare e frenare, per una guida libera e al tempo stesso sicura.

Secondo gli utenti il kart risulta confortevole e ideale per tutti, con le dovute accortezze.

Non perdere l’occasione di acquistare l’accessorio più richiesto tra gli appassionati di hoverboard e condividi il divertimento con i tuoi amici.

In pochi minuti ti abituerai alla guida del kart e troverai semplice imparare i trick più estremi come sgommate o impennate in tutta sicurezza: la guida da seduto infatti elimina il rischio di una caduta, ecco perché consigliamo questo articolo anche a chi teme di cadere dall'hoverboard, oltre a chi ama i go-kart per usarli in città.

Per quanto riguarda l'uso delle batterie invece, è necessario rifarsi al sistema energetico dell'hoverboard del quale si dispone, visto che il Nilox Doc Kart è semplicemente una struttura aggiuntiva e supplementare all'hoverboard che possiedi.

Ultimo aggiornamento 2019-12-13 at 15:06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Possibile che questo articolo non abbia nessuna pecca?

A dire la verità bisogna davvero impegnarsi per trovare dei difetti a questa struttura Nilox, ma proveremo a dirti qualche lato negativo del Doc Kart.

Nonostante il prodotto sia di qualità e adatto ad intrattenere in modo sicuro e divertente tutta la famiglia, l’unico colore disponibile di questo articolo è il nero: riuscirai a fartene una ragione?

Ti consigliamo inoltre di fare attenzione al montaggio corretto di questa struttura, soprattutto per quanto riguarda la parte della seduta del kart: se il seggiolino risulta instabile, probabilmente non l’hai montato in maniera corretta!

Più avanti nell'articolo puoi trovare un video utile alla fase di montaggio del Doc Kart.

Montaggio del Nilox Doc Kart

Pronto per assemblare il tuo kart in modo semplice e veloce?

Il sistema di montaggio di Nilox Doc Kart è estremamente semplice per tutti: quando acquisti il prodotto troverai in dotazione con il kit quattro viti da avvitare per fissarlo al tuo hoverboard e due morsetti per bloccare le viti.

Per qualsiasi problema, potrai ricorrere al manuale d’istruzioni completo contenuto nella confezione di Nilox Doc Cart, insieme a tutti gli accessori utili al montaggio.

Più precisamente, nella confezione troverai:

  • il telaio per la ruota, un sedile, le leve di comando, fasce per il fissaggio sia normali che in velcro, degli ammortizzanti, viti e morsetti da usare rispettivamente per fissare e bloccare e delle brugole.

    1 Parte telaio ruota
  • 1 Sedile
  • 2 Leve di comando
  • 2 Fasce fissaggio
  • 2 Fasce fissaggio velcro
  • 2 Supporti ammortizzanti
  • 4 Viti di fissaggio
  • 2 Morsetti di bloccaggio. 

Nel kit sono inclusi anche dei gommini che, una volta applicati, ti permetteranno di evitare di rovinare l'hoverboard.

Se la guida contenuta nel kit non ti sembra chiara, come sostengono molti utenti, consulta questo video per il montaggio del Nilox Doc kart:

Dopo che avrai montato il kart sull’hoverboard troverai semplicissimo guidarlo e sarà difficile smettere di usarlo!

Compatibilità del Doc Kart Nilox con Hoverboard Nilox

Doc Kart è compatibile con tutti i Doc Hoverboard e prodotti con forma similare con ruota da 6,5/8 e 10 pollici. 

Hai già un hovearboard ma non è del brand Nilox?

Niente paura: Doc Kart Nilox infatti può essere usato con hoverboard di altre marchi, sempre che la forma sia simile ed il diametro della ruota rispetti le misure 6,5/8/10 pollici. 

Il kit Doc Kart Nilox rientra in una fascia di prezzo medio bassa ed è uno dei kit per hoverboard più venduto nel mercato, per la sua qualità e per la sua affidabilità.

Ti consigliamo di non acquistare accessori per hoverboard eccessivamente economici, poiché di solito la loro durata è decisamente limitata rispetto ad articoli di costo leggermente più elevato, ti consigliamo inoltre di leggere la nostra Guida alla scelta degli Hoverboard con i modelli migliori sul mercato.

Alternative a Nilox Doc Kart

Il Nilox Doc Kart non ti convince o non si adatta al tuo hoverboard? Ecco per te qualche alternativa!

Ad un costo simile a quello Nilox, Hiboy - Sedia Kart ti permette trasformare il tuo hoverboard in kart e farlo guidare a grandi e piccini.

Grazie al supporto universale, si adatta a qualsiasi hoverboard e la sua istallazione risulta facile e veloce. Anche se non hai esperienza con questo tipo di supporto, sarà davvero un gioco da ragazzi montarli sul tuo hoverboard per trasformarlo in un go kart.

Il telaio in alluminio è estendibile dai 75 ai 95 cm, mentre la seduta è in perfetto stile racing.​

Con BEBK Hoverboard 6.5 puoi controllare il tuo kart con l'aiuto delle braccia.

  • Supporto universale per hoverboard
  • Controllo tramite le braccia
  • Sedile racing style
  • Telaio in alluminio estendibile.

Un'altra possibilità la offre Hoverboard kart Xskate, brand con un ottimo rapporto qualità prezzo non molto famoso nel nostro paese. Come gli altri articoli, anche questo è compatibili con tutti i modelli da 6, 5, 8 e 10. La struttura del kart è in metallo, con un sedile ergonomico in plastica resistente, per un peso totale di 14.5 kg.

  • Compatibili con modelli da 6, 5, 8 e 10 pollici
  • Telaio in metallo
  • Sedile ergonomico.

L'alternativa più economica che ci sentiamo di consigliarti è sicuramente il kit HoverKart Hovergliss K3: dimenticate le alte prestazioni, questo prodotto è quello che offre al minor prezzo una qualità accettabile.

Particolarmente interessante risulta essere il telaio principale, regolabile in base all'altezza degli utenti, per adattarsi sia a bambini che ad adulti, il sedile hoverkart è compatibile con hoverboard da 6,5, 8, 8.5, 10 pollici.

  • Sedia hoverkart 
  • Adattato a 6,5 pollici da 8 pollici 8.5 pollici da 10 pollici
  • Braccio con lunghezza regolabile
  • Telaio regolabile

Inoltre, l'HoverKart Gizmovine è caratterizzato da un pedale in gomma per proteggere dallo Slipping.

Per quanto riguarda il lato funzionale, la ruota anteriore è in gomma robusta, per garantire buona resistenza e scorrevolezza.

Mario Conti

Ciao! Mi chiamo Mario Conti e sono il Fondatore e Amministratore del Sito. Negli ultimi 10 anni ho praticando un'infinità di Sport su Tavola, la mia missione è quella di far conoscere a tutti gli Sport che amo.

Recent Content