Migliori Hoverboard - Hoverboard Migliori per bambini e Adulti 2018

Migliori Hoverboard – Hoverboard Migliori per bambini e Adulti 2018

In Tema di Tavole Sportive non potevamo tralasciare dalle nostre Guide le Tavole Elettriche, un nuovo tipo Tavole ideate principalmente per strada che negli ultimi tempi hanno completamente invaso il mercato e le case degli Italiani, come scegliere i Migliori Hoverboard

More...

Con questa Guida alla scelta dell' hoverboard Migliore il mio obbiettivo è quello di rispondere a tutte le vostre perplessità offrendovi una panoramica che vi aiuti a scegliere un ottimo modello al miglior prezzo possibile, vedremo le differenze tra i modelli con ruote da 6.5, 8 e 10 pollici, i  modelli adatti ai bambini e agli agli adulti, oltre ai diversi tipi di Smart Balance Board e le caratteristiche principali.


Migliori Hoverboard 2018

Immagine

Nome

Autonomia batteria

velocità

tipologia

Dove acquistare

30 Km

20 Km/h

Ninebot

30 Km/h

23 km/h

Ninebot

60 Minuti

10 Km/h

Classico 6.5 pollici

4 Ore

15 Km/h

Off Road 8.5 Pollici

15 Km

10 Km/h

Classico 6.5 Pollici

16 Km

12 Km/h

Classico 6.5 Pollici

20 Km

12 Km/h

Classico 6.5 Pollici

15 Km

15 Km/h

Classico 6.5 Pollici


Quali sono gli Hoverboard per Bambini e per adulti?

Per evitare confusione è bene sapere che queste Tavole vengono chiamate con nomi diversi, quando si parla di scooter elettrico auto bilanciato, smart balance board o ancora street board ci si riferisce esclusivamente agli Hoverboard e non a skateboard o monopattini elettrici che spesso vengono inseriti nella stessa categoria di prodotti, detto ciò abbiamo diversi tipi di modelli che vedremo più avanti nel dettaglio, per il momento vediamo quali sono gli Hoverboard per Bambini e per gli Adulti :

Scooter elettrico autobilanciato

Tipo Classico Adatto a Bambini e Adolescenti

IL Tipo Classico è un Hoverboard con ruote da 6,5/7 pollici adatto a percorrere su strada o su pavimenti regolari, sono meno adatti invece ad andare "off road" fuori strada o su terreni sconnessi e senza asfalto. Sono disponibili in una grande varietà di colori e facili da manovrare, alcuni hanno caratteristiche extra come Led Luminosi e Casse Bluetooth. 

Migliori Hoverboard per Bambini

Revoe, Hoverboard elettrico

Velocità Massima 15 Km/h, Autonomia  15 Km, Supporta un massimo di 100 Kg, ricarica in 2 ore

Revoe, Hoverboard elettrico

Evercross Challenger diablo

Velocità Massima 12 Km/h, Autonomia 15 Km, Supporta un massimo di 100 Kg, ricarica in 2 ore

Evercross Challenger diablo

Hoverboard off Road o per tutti i terreni Adatto a Bambini e Adolescenti

Gli Hoverboard Off Road dedicati ad Adolescenti ed Adulti, sono più robusti e affidabili, hanno ruote di dimensioni e larghezza maggiori, dagli 8.5 pollici in su, ottimi anche su terreni impervi,  hanno un prezzo maggiore rispetto ai modelli classici.

pro

  • check
    Tiene meglio la strada
  • check
    larghi pneumatici
  • check
    Si può guidare Off Road

contro

  • check
    Prezzo elevato
  • check
    Può pesare tanto
  • check
    Dai 10 Anni in su

Migliori Hoverboard per Ragazzi

Il Ninebot o Segway

L'ultimo mezzo di trasporto è il Ninebot della Segway dedicato ad un pubblico adulto. Velocità, autonomia e prestazioni sono eccellenti, essendo l'ultimo arrivato non è ancora molto diffuso in Italia a causa del suo prezzo elevato, la qualità complessiva è molto alta.

Hoverboard a 2 ruote
P.S : I veicoli elettrici non sono consigliati al di sotto di 10/8 anni, se cercate un modello adatto a bambini in questa fascia di età consigliamo l'acquisto di protezioni e casco, vi consigliamo inoltre di non lasciarli mai soli mentre utilizzano veicoli elettrici.

Migliori Hoverboard per Adulti

Velocità Massima 10 Km/h, Autonomia 20 Km, Supporta un massimo di 110 Kg, ricarica in 3 ore

Nilox Hoverboard Doc

Evercross Challenger basic

Velocità Massima 12 Km/h, Autonomia 15 Km, Supporta un massimo di 120 Kg, ricarica in 2 ore

Evercross Challenger basic

I diversi tipi di Hoverboard : AirWheel vs hoverboard

Oltre ai diversi modelli che abbiamo appena visto, possiamo ancora dividere questi prodotti in 2 tipologie differenti,

Hoverboard a 2 ruote

Hoverboard Per Bambini

La Tavola è divisa in 2 parti con una ruota a ciascuna estremità, la cerniera al centro permette alle ruote di girare indipendentemente.

La Tavola o Plancia è sensibile alla pressione, spostando il peso in avanti si avanza e spostando il peso all'indietro ci si ferma. E' più complicato da spiegare  che da provare, vi basteranno pochi minuti per capire come controllarlo, eccovi un video dimostrativo.

Hoverboard ad una Ruota o Airwheel - Adatti ad un pubblico Adulto 

street board ad una ruota

Il Tipo Monoruota o Airwheel ha una grande ruota al centro (alcuni modelli 2 ruote al centro) con delle pedane a destra e sinistra sensibili alla pressione. 

Con una pressione di entrambi i piedi si avanza, per girare invece basta spostare il peso o l'equilibrio del corpo verso destra o sinistra.

Dedicati ad un pubblico di età maggiore rispetto ai precedenti che cercano un mezzo di trasporto efficace, sono più veloci e con una maggiore autonomia della batteria, hanno un prezzo elevato ma la loro integrità fa si che il loro ciclo vitale sia più lungo rispetto agli altri modelli.


Migliori Hoverboard Economici

Ravoe Hoverboard Elettrico

Velocità Massima 15 Km/h, Autonomia 15 km, Supporta un massimo di 100 Kg, ricarica in 2 ore

Revoe, Hoverboard elettrico

Cool&Fun Hoverboard Elettrico

Velocità Massima 12 Km/h, Autonomia 20 Km, Supporta un massimo di 120 Kg, ricarica in 2 ore

Cool&Fun Hoverboard Elettrico

Articoli Consigliati :


Come scegliere la Marca Migliore?

hoverboard off road

L'aspetto più importante è quello della sicurezza che non riguarda solo gli Hoverboard per bambini ma anche quelli per adulti, nel 2015 ci fu un grande putiferio negli Stati Uniti a causa di alcuni modelli difettosi che prendevano fuoco durante la ricarica e in alcuni casi provocavano delle piccole esplosioni, ora la situazione è sotto controllo e questi difetti sono stati corretti, possiamo affermare con tranquillità che gli Hoverboard sono sicuri proprio come spieghiamo in questo articolo.

Nonostante ciò il nostro consiglio è quello di acquistare solo marchi di qualità (vedremo le recensioni dei migliori Hoverboard più avanti) e leggere attentamente le recensioni dei consumatori su Amazon prima di effettuare un'acquisto, utilizzate inoltre solo componenti originali. Se vi si dovesse guastare il carica batterie per esempio non cercate di risparmiare qualche euro ma compratelo originale.

Garanzia e Rimborso

Se effettuate normalmente i vostri acquisti su Amazon saprete che siete coperti in caso il prodotto ordinato arrivi con difetti o non funzionante sino a 30 giorni dopo l'acquisto, passato questo periodo entra in vigore la Garanzia della casa madre, giusto a Titolo informativo è meglio controllare sul sito del produttore che tipo di guasti copre la Garanzia e quanto dura. Sempre dalle recensioni su Amazon potrete leggere se un prodotto è soggetto a guasti oppure no.

Evitare alcuni Hoverboard Cinesi

E' possibile trovare modelli cinesi a prezzi inferiori rispetto ai modelli europei o Americani, il problema di questi modelli è il sistema di ricarica che monta inoltre batterie scadenti che possono causare incendi ed esplosioni (ecco un'articolo dedicato a questo problema), per difendervi dai modelli  pericolosi assicuratevi che nella descrizione o manuale siano specificati i seguenti codici di sicurezza per i seguenti componenti :

  • Batteria : UN 38.3 o UL 1642
  • Carica batteria : UL 60950-1

Come scegliere l'hoverboard Migliore?

Scegliere il Miglior Hoverboard non è complicato se si ha bene in mente di cosa si ha realmente bisogno, ho bisogno di un modello da usare solo a casa? uno capace di andare alla grande in strada? oppure uno capace di andare su qualsiasi terreno? Qual'è la durata della batteria? Che velocità aggiunge? Ha un'app per lo Smartphone?

Queste sono solo alcune delle domande che ti aiuteranno a scegliere il modello adatto alle tue esigenze, vediamo una per una le caratteristiche principali che fanno la differenza tra un modello di qualità ed un modello da non tenere in considerazione :


Hoverboard Migliori la nostra scelta

Ninebot by Segway MiniPro bianco

Velocità Massima 15 Km/h, Autonomia 60 Minuti, Supporta un massimo di 100 Kg, ricarica in 2 ore

Ninebot by Segway MiniPro bianco

Ninebot One E+

Velocità Massima 15 Km/h, Autonomia 60 Minuti, Supporta un massimo di 100 Kg, ricarica in 2 ore

Ninebot One E+

Il Peso

Anche il Peso ha un ruolo importante, il vostro peso e il peso massimo supportato dall'Hoverboard, in linea generica un modello classico con ruote da 6.5 a 8 pollici può supportare un peso massimo di 100 Kg, per chi pesa più di 100 Kg meglio optare su modelli con ruote da 10 pollici che supportano sino a 120 Kg.

Dimensioni delle Ruote

Come per ogni mezzo di trasporto la dimensione delle ruote è un aspetto importante anche per i veicoli elettrici su Tavola, i modelli hanno delle ruote che vanno dai 6.5 ai 7 pollici di diametro che rendono questi modelli di piccole dimensioni molto efficienti, adatti a superfici lisce e pavimenti regolari.

Oltre le ruote da 6.5/7 pollici sono diffuse quelle da 8 pollici più stabili e compatte, se cercate qualcosa in grado di andare anche fuori strada le ruote da 10 Pollici sono l'ideale.

Tabella Riassuntiva :

Hoverboard per Bambini

hoverboard per adolescenti/adulti

hoverboard per adulti

ruote da 6.5 pollici

ruote da 6.5/8 pollici

Ruote da 10 Pollici in su

peso massimo 100 kg

peso massimo 120 Kg

Peso massimo 120+

eta 10/13 anni

(con genitori)

14 anni in su

16 anni in su

E'legale utilizzare l'hoverboard in Italia?

Se utilizzato in città anche per l'hoverboard valgono alcune regole sulla circolazione, come per le biciclette per intenderci, alcune regole non sono ben definite dal codice della strada ma sono più di etica e morale, come dare la priorità ai pedoni e fare particolare attenzione a non recare danno alle altre persone. La regolamentazione vieta l'utilizzo di street board su marciapiedi (piste ciclabili a parte) e strade, non esiste nessuna regolamentazione invece per la banchina, per una delucidazione approfondita vi rimando a un bell'articolo del sito laleggepertutti.it che spiega in maniera chiara dove è possibile utilizzare lo street board. 

Avete Bisogno dei Led Luminosi?

Una caratteristica adatta ai bambini o a chi ha intenzione di far uso di questi mezzi durante la notte e in zone poco illuminate, i Led non sono solo un fattore estetico, le luci sono utili a segnalare la presenza di un veicolo elettrico agli automobilisti evitando il rischio di collusioni fortuite.

Precisiamo che vale il discorso citato poco fa sul codice della strada e che si dovrebbe andare sull'hoverboard solamente nelle zone consentite. E' comunque una caratteristica che aggiunge una buona dose di divertimento durante le ore notturne.

Altre Caratteristiche :

  • Bluetooth
  • Casse Audio
  • Impermeabilità
  • Telecomando
  • Allarme
  • Guida assistita

Recensioni Migliori Hoverboard Top 8

Il Ninebot Segway Minipro 320 è un Hoverboard per Adulti dalle Caratteristiche stupefacenti, si differenzia dai concorrenti per la sua unicità e la sua capacità di viaggiare su qualsiasi tipo di terreno, vediamo i dettagli e tutte le caratteristiche :

Il mini è disponibile in 2 diversi colori, in versione bianca oppure in versione nera, può connettersi al cellulare tramite bluetooth con l'aiuto di un'applicazione gratuita per smartphone distribuita da Segway, tra le caratteristiche principali troviamo invece il controllo in remoto, allarme e antifurto, controllo della velocità, luci luminose, diagnostica del veicolo ed infine aggiornamenti firmware.

Per quanto riguarda la sicurezza del veicolo, il mini pro 320 ha la certificazione UL2272 e rientra nella fascia massima di sicurezza, può reggere un peso massimo di 110/120 Kg, monta dei pneumatici ad aria da 10.5 pollici, in grado di percorrere anche strade sconnesse ed attutire urti.

Il Ninbot 320 è dotato di 2 motori che liberano una potenza complessiva di 1600 Watt, raggiunge una velocità di circa 20 Km/h ed ha una autonomia di circa 30 Km su strada (a batteria completamente carica), impiega circa 4 ore per una ricarica completa della batteria, la qualità complessiva non si discute, tra quelli dai noi visionati è il miglior Hoverboard da 10,5 pollici.

pro

  • check
    Autonomia 30 km
  • check
    Antifurto
  • check
    Facile da Utilizzare

contro

  • check
    Prezzo Alto
  • check

  • check

Un'altro modello Ninebot costruito con la stessa qualità e precisione del Mini Pro 320, il Ninebot One E+ è un Hoverboard ad una ruota che raggiunge la velocità di 23 Km/h. Per raggiungere la velocità massima occorrono circa 5 metri di spazio, mentre per frenare dalla velocità massima occorrono 2 metri.

L'autonomia della batteria è di 30 Km e si ricarica completamente in un'ora e mezza, la portata massima di peso è di 120 Kg, nella confezione sono presenti 2 rulli in schiuma da collegare alla ruota e proteggerla dagli urti. Presenti anche i Led luminosi e il Bluetooth.

pro

  • check
    Velocità
  • check
    Si ricarica in 2 ore
  • check
    Bluetooth

contro

  • check
    Prezzo Elevato
  • check
    Almeno 1 giorno per imparare
  • check

Un Hoverboard che rispetta le leggi Europee sulla sicurezza deve possedere la certificazione UL2272, questo certificato attesta che il prodotto è sicuro e che non si corra il rischio di un corto circuito, o di provocare un incendio spontaneo, il Razor Hovertrax 2.0 rispetta questi requisiti (come del resto tutti i modelli che vi portiamo in questo articolo) ed è un'ottimo Street Board per bambini e adulti, vediamo le migliori caratteristiche :

Raggiunge la velocità massima di circa 10 KM/h grazie a due motori da 350 Watt l'uno silenziosi ed efficienti, la batteria non è la migliore per autonomia con soli 60 minuti a carica completa, da tenere in considerazione anche il peso dell'autista che può far aumentare o diminuire la durata della stessa.

Grazie alla funzione EverBalance è semplice stare in equilibrio sopra il veicolo elettrico a 2 ruote, si autobilancia da solo e al guidatore non resta che spostare il peso del corpo in avanti per partire.

Tra le caratteristiche abbiamo la presenza di Led Luminosi, l'indicatore del livello di batteria residua.

pro

  • check
    Due motori da 350 Watt
  • check
    Silenzioso
  • check
    Adatto ai Bambini

contro

  • check
    Autonomia della Batteria
  • check

  • check

Evercross Challenger Basic Migliori Hoverboard Off Road Economici

L'Evercross Challenger è un Hoverboard Off Road Economico e dalle ottime caratteristiche, è disponibile in 2 Versioni le cui uniche differenze sono le seguenti:

Evercross Challenger Basic :

Ruote da 8.5 Pollici e peso massimo supportato 120 Kg

Evercross Challenger Diablo : 

Ruote da 6.5 pollici e peso massimo supportato di 100 Kg

Entrambi hanno un'autonomia di 15 Km e una velocità massima di 12 Km/h, la batteria si carica completamente in 2 ore.

Tra le caratteristiche speciali abbiamo il bluetooth, led luminosi, delle casse per sentire la musica, e un'applicazione disponibile per smartphone che permette di ascoltare la musica presente sul cellulare, controllare i led luminosi e indica inoltre la velocità e l'autonomia residua della batteria.

Un articolo che entra con merito nella classifica dei Migliori Hoverboard, grazie all'ottima qualità e alla varietà di modelli per bambini e per adulti disponibili.

pro

  • check
    Economico
  • check
    Off road
  • check
    In versione adulti e bambini

contro

  • check
    Le casse sono di bassa qualità
  • check

  • check

Il Nilox Hoverboard Doc è uno dei modelli più venduti nella fascia economica, un modello adatto sopratutto ai bambini con le sue ruote da 6.5 pollici e una velocità massima di 10 Km/h, l'autonomia della batteria è di 20 Km e si ricarica completamente in 3 ore. Ha due motori da 240 Watt ciascuno e nella confezione troviamo anche una borsa per poterlo trasportare con facilità.

Sin qui sembra un modello come tanti se non fosse che la Nilox ha realizzato un carrello (che vedete nell'immagine qui sotto) che permette di trasformare l'hoverboard in un Doc Kart, un veicolo insomma simile ad un go kart dotato di due leve che permettono di accelerare e frenare (oltre che curvare naturalmente,) eccovi un video che vale più di mille parole.

Il Kart è facile da montare e le istruzioni sono chiarissime, c'è da specificare che questo oggetto è venduto a parte e non lo trovate nella confezione del Nilox Hoverboard Doc, sono due prodotti che vanno acquistati separatamente, se cercate l'Hoverboard Migliore in termini di divertimento è il modello adatto a voi!

Nilox Hoverboard Doc
Nilox Doc Kart

pro

  • check
    Buona autonomia
  • check
    Compatibile con il Nilox Doc Kart

contro

  • check
    Più adatto a bambini che adulti
  • check

Oxa Extreme 2.0 L'Hoverboard Impermeabile

L' Oxa Extreme 2.0 è un modello che consigliamo a bimbi e adulti, ha un sistema di auto bilanciamento che rende più semplice la salita e la discesa, si impara ad usarlo su nel giro di 5 minuti, gode di ottime recensioni clienti su Amazon Italia.

Dotato di Garanzia UL 2272/2271 e di protezione al surriscaldamento è un prodotto che permette di percorrere una distanza di circa 16 km con una carica completa e di ricaricarla in circa 3 ore. La velocità massima è di 12 Km/h e il peso che può supportare è di 120 Kg.

pro

  • check
    Prezzo basso
  • check
    Protezione al surriscaldamento
  • check
    Impermeabile

contro

  • check
    Modello economico
  • check
    Assenza del Bluetooth
  • check

Dotato di 2 motori da 350 Watt il Cool&Fun è un modello famoso in Europa per i suoi prezzi accessibili e buona qualità per la sua fascia di prezzo. Il Cool&Fun è venduto assieme ad una pratica borsa che permette di portarlo in giro con estrema facilità, tra i punti di forza il tempo di ricarica di circa 2 ore e mezza e un autonomia di 20 Km. Raggiunge una velocità massima di 12 Km/h e supporta un peso massimo di 120 Kg, lo consigliamo sopratutto a bambini e adolescenti, il Miglior Hoverboard Economico in circolazione.

Cool&Fun Hoverboard Elettrico

pro

  • check
    2 motori da 350 Watt
  • check
    Economico
  • check
    List Element

contro

  • check
    Simile a modelli meno cari
  • check

  • check

Revoe, Hoverboard elettrico Il Meno Caro

Il Revoe elettrico è il modello al prezzo più basso che vi proponiamo e che consigliamo sopratutto ai Bambini, un modello classico con ruote da 6.5 pollici e di buona qualità, un prodotto ideale per imparare ad utilizzare uno street board in attesa di passare ad uno con prestazioni maggiori, per questo lo consigliamo particolarmente ai bambini, ricordiamo inoltre che al di sotto dei 15 anni c'è l'obbligo di casco sui veicoli elettrici.

Supporta un peso massimo supportato è 100 Kg, è in grado di raggiungere la velocità Massima 15 Km/h con un'autonomia di 15 Km, la carica completa necessita di sole 2 ore, un modello interessante ad un prezzo di tutto rispetto, se cercate l'Hoverboard Migliore per rapporto qualità prezzo è il modello che fa per voi, consigliato!

Revoe, Hoverboard elettrico

pro

  • check
    Prezzo più basso
  • check
    Ottimo rapporto qualità prezzo
  • check
    Si ricarica in sole 2 ore

contro

  • check
    Assenza del Bluetooth
  • check

  • check

About the Author Mario Conti

Ciao! Mi chiamo Mario Conti e sono il Fondatore e Amministratore del Sito. Negli ultimi 10 anni ho praticando un'infinità di Sport su Tavola, la mia missione è quella di far conoscere a tutti gli Sport che amo.

Leave a Comment: