COME ANDARE IN SKATE PER PRINCIPIANTI

Come andare in Skate per Principianti

Come andare in Skate per Principianti? Se state cercando delle lezioni per andare in Skate adatte ai principianti vi consigliamo la visione di questo splendido Video Tutorial postato sull'account di Braille Skateboarding Italia, una guida esaustiva che vi permetterà di muovere i primi passi sullo Skate.

More...

Come andare in Skate la Video Guida

Questa breve Guida si può riassumere in 5 punti fondamentali :

  • Quale piede mettere avanti? Il Destro o il Sinistro?
  • Come darsi la spinta in maniera Corretta?
  • Perchè è un errore grave cimentarsi subito in Kickflip?
  • Come Curvare? I 2 modi più semplici per Curvare
  • Triks per Principianti

Quale piede poggiare per primo?

PIEDE AVANTI 0

Potrà sembrarvi una scelta banale, ma scegliere quale piede poggiare per primo sulla Tavola è molto importante, naturalmente è una scelta soggettiva che può cambiare da persona a persona, non esiste perciò una scelta giusta o una sbagliata, sono entrambe giuste a seconda delle vostre preferenze.

​Brailla Skateboarding Italia in questo Video rende il concetto veramente semplice, immaginate di trovarvi davanti ad una superficie ghiacciata, dovendola attraversare, quale piede poggerete per primo? Il destro o il Sinistro?

​Quale piede vi da più sicurezza e stabilità? Vi basterà fare due semplici prove per capirlo facilmente, eccovi qui sotto alcune immagini.

QUALE PIEDE AVANTI 1
SCELTA DEL PIEDE IN AVANTI 2

Come Accelerare

Darsi la spinta sullo Skate è un po come camminare, una volta scelto il piede preferito che andrà sulla tavola è importante sottolineare che durante la spinta il piede d'appoggio è dritto e perpendicolare alla tavola, come potete notare dalle foto e dalla bella spiegazione, se state visionando il Tutorial in Video.

Per prendere familiarità con la Tavola il metodo più veloce è quello di utilizzarla spesso, potete usarla per andarci a lavoro o per svolgere delle commissioni, più la utilizzate più sarà semplice acquisire dimestichezza.

COME DARSI LA SPINTA 1
COME ACCELLERARE 2

Come Curvare?

Dopo aver imparato a salire con il giusto piede sulla Tavola e a darsi la spinta non ci resta che imparare a curvare e sterzare,anche in questo caso dopo un po di esercizio ci sentiremo subito a nostro agio e una volta acquisita dimestichezza avremo imparato le basi dello Skate.

​Esistono due principali metodi di sterzata :

  • Il Kick Turn, si esegue sollevando le ruote davanti dal terreno e ci permette di eseguire una sterzata veloce.
  • Curvata Carving, si esegue spostando il peso su un lato della tavola, l'angolo di curvatura può essere più o meno aperto a seconda della rigidità dei Truck che può essere modificata stringendo o allentando dei semplici bulloni.

About the Author Mario Conti

Ciao! Mi chiamo Mario Conti e sono il Fondatore e Amministratore del Sito. Negli ultimi 10 anni ho praticando un'infinità di Sport su Tavola, la mia missione è quella di far conoscere a tutti gli Sport che amo.

Leave a Comment: