Gommone Gonfiabile – Miglior Gommone Gonfiabile a motore e a Remi

Gommone Gonfiabile – Miglior Gommone Gonfiabile a motore e a Remi

I gommoni gonfiabili sono delle imbarcazioni sempre molto richieste sul mercato, perché sono in grado di soddisfare qualsiasi esigenza degli amanti della navigazione, offrendo un’ampia scelta di mezzi di ogni fascia di prezzo. Infatti si possono trovare sia gommoni economici per chi vuole soltanto divertirsi con i propri bambini, oppure andare a pesca qualche volta con gli amici, che gommoni di altissima qualità pensati appositamente per chi utilizza questo mezzo assiduamente.

More...

In commercio sono disponibili diversi modelli come ad esempio il Belly Boat della Ondatra, un gommone da pesca leggerissimo omologato per una sola persona, ideale per chi deve trasportare spesso il mezzo da un luogo all'altro, oppure il gommone per bambini super accessoriato Bengar Nexus 360, che con una portata di 750 Kg è perfetto per far divertire tutta la famiglia. Altrimenti è possibile acquistare un gommone gonfiabile con motore come il Tender Nautiline SLAT 200, ideale per le coppie o per gli amanti della pesca su lago o in mare aperto.


Migliori Gommoni Gonfiabili I Consigli di Tavole Sportive.com

GOMMONE A MOTORE

Aspetto

Modello

Tipologia

Peso Massimo

Numero di Persone

Voto


Gommone a Remi

180 KG

2 Persone

8.5

A Motore 2,5 CV/18,1 Kg

250 KG

2 Persone

9

Gommone a Remi

750 KG

6/7 Persone

8.5

A Motore 2,5 hp 4 tempi

250 KG

2 Persone

8.5



Come scegliere un gommone gonfiabile

Prima di vedere quali sono i migliori gommoni gonfiabili in vendita del 2018 è importante capire come scegliere l’imbarcazione più adatta alle proprie esigenze, le caratteristiche principali da valutare sono:

  • rapporto qualità prezzo
  • dotazione di serie
  • struttura e materiali
  • portata
  • peso
  • dimensioni
  • accessori
  • comfort

Innanzitutto bisogna valutare l’utilizzo del mezzo, infatti per un uso in mare è necessario che la struttura e i materiali siano resistenti alla salsedine. Allo stesso tempo è differente acquistare un gommone gonfiabile per pescare o per navigare con tutta la famiglia. Nel primo caso basterà un gommone di piccole dimensioni, dotato di supporti e di agganci per la canna e per gli altri strumenti, nel secondo caso invece sarà fondamentale optare per un modello con una portata elevata, con ottimi sistemi di sicurezza, sedili confortabili e supporti per la navigazione.

Un altro fattore da valutare è la trasportabilità, soprattutto quando bisogna gonfiare e sgonfiare in continuazione il gommone per utilizzarlo ogni volta in un luogo diverso. Alcuni gommoni gonfiabili hanno un peso estremamente ridotto e sistemi di sgonfiaggio rapidi, entrambe caratteristiche molto utili. Infine è indispensabile valutare il rapporto qualità prezzo, la dotazione di serie e la maneggevolezza in acqua, tutti aspetti particolarmente importanti per scegliere il gommone gonfiabile giusto in base alle proprie esigenze. 


I migliori gommoni gonfiabili a remi del 2018

CANOTAGGIO

I gommoni gonfiabili a remi sono dei mezzi ideali per le piccole esigenze di navigazione in mare, su fiume o al lago. Si tratta di gommoni che richiedono un certo sforzo fisico, soprattutto con 3-4 persone o più a bordo, ma permettono di risparmiare sui costi di mantenimento del mezzo inoltre sono estremamente leggeri da trasportare, perfetti come mezzo di divertimento per le vacanze o per pescare in luoghi difficili da raggiungere. In commercio si possono trovare sia modelli specifici per la pesca, che gommoni a remi pensati per la famiglia e i bambini.


N di 320 cm Gommone Barca Angel

Tra i migliori gommoni gonfiabili a remi acquistabili attualmente sul mercato c’è la Barca Angel della Bengar. Si tratta di un prodotto di fascia medio alta con un ottimo rapporto qualità prezzo, adatto sia alle uscite in mare che in lago. Questo gommone misura 320 cm di lunghezza e 146 di larghezza, ha una portata di 500 Kg in grado di sostenere comodamente 4-5 persone, con un fondo d’aria per assicurare comfort e manovrabilità.

La Barca Angel N della Bengar è realizzata in PVC, con un design semplice in bianco e nero, per un peso complessivo di 34 Kg. Dispone di tre camere d’aria in tessuto valmex dexitec 7318, di una valvola di sicurezza in caso di pressione eccessiva, di un timone e di una pompa a pedale per il gonfiaggio. Inoltre nella dotazione di serie sono comprese anche una pratica borsa per il trasporto e un kit di riparazione completo.

Pro

  • Rapporto qualità prezzo
  • Materiali
  • Portata
  • check
    Dotazione di serie

Contro

  • Dimensioni
  • Durata dello sgonfiaggio


Belly Boat Ondatra in catamarano Form

Con un look mimetico particolarmente interessante, adatto agli amanti dell’avventura e delle escursioni in fiume, il gommone gonfiabile Belly Boat della Ondrata è stato progettato appositamente per gli appassionati della pesca alla carpa, tanto che viene chiamato anche carpa boot. Il prezzo è piuttosto conveniente ma bisogna tenere conto che è omologato per una sola persona, con dimensioni di 2,8 metri di lunghezza e 1,35 metri di larghezza.

La portata è generosa infatti può sopportare un peso di 130 Kg più 50 Kg di attrezzatura. Si tratta di un gommone pieghevole realizzato in PVC, perciò facilmente trasportabile anche in luoghi difficili da raggiungere, infatti ripiegato pesa soltanto 12 Kg. Il gommone Ondrata Belly Boat ha un telaio rigido in alluminio con trattamento termico per aumentarne la resistenza. Lungo tutta la struttura sono presenti ganci e supporti per gli attrezzi da pesca, mentre il sedile centrale è regolabile e assicura una maneggevolezza estrema.

Pro

  • Prezzo d’acquisto
  • Peso
  • Supporti attrezzatura di pesca

Contro

  • Portata
  • Capacità di una persona

Bengar Gommone Set N-360 Nexus 360

Tra i migliori gommoni gonfiabili a remi c’è anche il Bengar Set Nexus 360, la versione estesa del modello classico della casa tedesca, un prodotto di fascia medio alta con un eccellente rapporto qualità prezzo. Questo gommone infatti misura ben 360 cm di lunghezza e 180 cm di larghezza, con una portata di 750 Kg e un’omologazione per 6-7 persone. Il design è quello tradizionale dei gommoni della Bengar, con una colorazione in bianco e nero e linee semplici ma piuttosto gradevoli.

È realizzato completamente in PVC, un materiale leggero e particolarmente resistente, con una struttura composta da tre camere d’aria, un fondo d’aria e un pavimento rivestito con doghe in legno. La dotazione di serie comprende una pompa ad aria elettrica e una a pedale per il gonfiaggio, un kit di riparazione completo, un timone e un pratico borsone per il trasporto. Il peso a vuoto montato è di 47 Kg, non proprio leggerissimo ma del tutto normale viste le dimensioni.

Pro

  • Qualità
  • Dotazione e accessori
  • Pavimento in doghe
  • check
    Fondo d’aria

Contro

  • Peso a vuoto
  • Design

Jilong Z Ray 400 Boot 3

Il gommone a remi Z Ray 400 Boot 3 della Jilong è un prodotto di fascia media, perfetto per chi è alla ricerca di un mezzo estremamente versatile adatto per tutta la famiglia, infatti può essere utilizzato sia con i remi che con un piccolo motore fuoribordo, in mare o su lago. Si tratta di un gommone gonfiabile di 310 cm di lunghezza e 152 cm di larghezza, omologato per una portata di 500 Kg, in grado di sostenere comodamente 3 adulti e un bambino.

Il design è semplice ma ben rifinito, interamente di colore bianco, con una struttura composta da tre camere d’aria, un fondo drop stich e una panca per sedersi. La dotazione è molto generosa, poiché comprende delle funi di sicurezza, due remi, una pompa per il gonfiaggio, un manometro per la misurazione della pressione e una borsa per il trasporto. Il gommone gonfiabile a remi Jilong Z Ray 400 Boot 3 dispone anche di una valvola di sicurezza per lo svuotamento dell’acqua, una componente fondamentale per l’impiego in mare.

Pro

  • Rapporto qualità prezzo
  • Dotazione e accessori
  • Sicurezza
  • check
    Versatilità

Contro

  • Remi lunghi
  • Portata

Potrebbe Interessarti Anche :


I migliori gommoni gonfiabili a motore del 2018

GOMMONE ORMEGGIATO

Se le esigenze richiedono una spinta maggiore rispetto a quella offerta dai semplici remi, un gommone gonfiabile a motore allora è sicuramente la scelta giusta da fare. Questi mezzi sono ideali per l'utilizzo in mare, infatti grazie al motore fuoribordo riescono ad affrontare in sicurezza anche piccole onde senza rischio. In vendita si possono trovare modelli di grandi dimensioni pensati per la famiglia, piccoli gommoni a motore per la pesca con supporti e attacchi specifici oppure imbarcazioni da passeggio per coppie, comode e confortevoli.

Speeron gommone con motore elettrico 2,5 CV/18,1 Kg

Lo Speeron NC8849 è un gommone gonfiabile a motore di fascia medio alta, con un prezzo d’acquisto elevato ma ampiamente giustificato dalla qualità e dalla dotazione di serie. È un mezzo omologato per due persone, con una portata massima di 250 Kg, perciò è adatto soprattutto alle coppie o agli amanti della pesca, per i quali offre diversi supporti integrati per le canne e l'attrezzatura. L’estetica è elaborata, con un bianco di base e un disegno articolato in blu marino.

La struttura è formata da quattro camere d’aria separate per la massima sicurezza durante la navigazione, che può avvenire sia a remi che a motore, utilizzando quello in dotazione di 2,5 cv di potenza o 1,85 kW, con velocità regolabile e retromarcia inclusa. Questo gommone appartiene alla classe D, quindi si può usare in mare senza problemi anche per la scocca totalmente resistente alla salsedine. Tra gli accessori ci sono il motore, 2 remi, una borsa per il trasporto, un barometro, un kit di riparazione e una pompa a mano.

Pro

  • Qualità
  • Dotazione e accessori
  • Struttura e assemblaggio
  • check
    Versatilità

Contro

  • Dimensioni
  • Portata

Intex Boot Seahawk 4 con motore fuoribordo

Tra i migliori gommoni gonfiabili a motore c’è sicuramente l’Intex Boot Seahawk 4, un mezzo di fascia media con un look vistoso e accattivante. Questo gommone vanta un’ottima portata di 400 Kg in grado di ospitare fino a quattro adulti, con una lunghezza di 351 cm e una larghezza di 145 cm. La struttura è di buona qualità, composta da tre camere d’aria integrate e due valvole serie Boston per velocizzare le operazioni di gonfiaggio e sgonfiaggio.

Questo gommone a motore dispone di un motore elettrico Miganeo da 12V e 624W, omologato sia per l’acqua dolce che per quella salata, con una lunghezza del corpo di 94 cm, 5 marce anteriori e tre posteriori. La spinta di 25KP è più che sufficiente per un mezzo del genere, fissato al telaio da un robusto supporto in alluminio e in legno massiccio, ruotabile di 360° per una maneggevolezza estrema. Nella dotazione sono inclusi due remi in alluminio, uno specchio, una pompa ad aria a motore e un borsone per il trasporto.

Pro

  • Prezzo d’acquisto
  • Portata
  • Peso
  • check
    Modalità d’uso

Contro

  • Potenza
  • Design

Tubo Viamare Boot navi Gator III

Il Tubo Viamare Boot navi Gator è un gommone gonfiabile a motore di fascia medio bassa, ideale per chi vuole acquistare un mezzo di buona qualità ma con un prezzo piuttosto economico. Il design è semplice ma gradevole, interamente di colore bianco con una semplice scritta laterale. La struttura è in PVC, un materiale leggero ma resistente, progettato sia per un uso in mare che in lago o fiume. Può montare un motore con una potenza massima di 2,5 hp.

Ecco Alcuni Motori adatti al Tubo Boot Navi Gator III acquistabili Separatamente


Le dimensioni sono contenute, con una lunghezza di 284 cm e una larghezza di 132 cm, per una portata massima di 280 Kg in grado di ospitare tre adulti oppure due adulti più due bambini. Il gommone è composto da due sole camere d’aria, con due sedili gonfiabili molto comodi. Ovviamente visto il prezzo non è incluso il motore, ma la dotazione di serie comprende un remo in alluminio, una pompa ad aria, una borsa per il trasporto, una corda continua perimetrale e 4 scalmi.

Pro

  • Prezzo d’acquisto
  • Maneggevolezza
  • Design

Contro

  • Dotazione di serie
  • Assenza del motore

Tender Nautiline SLAT 200 con motore Hidea 2,5HP 4 tempi

Il Tender Nautiline SLAT 200 è sicuramente uno dei migliori gommoni gonfiabili a motore, tuttavia si tratta di un mezzo non indicato per le famiglie vista la portata di 250 Kg e l’omologazione per sole due persone. Per questo motivo il gommone è molto apprezzato dalle coppie e dai pescatori, che preferiscono la maneggevolezza di guida alla capacità. La struttura è composta da tre camere d’aria indipendenti, particolare che migliora notevolmente la sicurezza a bordo.

La lunghezza è di soli 2 metri con una larghezza di 130 cm. La dotazione di serie comprende anche un ottimo motore fuoribordo Hidea da 2,5 hp, in linea a 4 tempi e con un albero corto, con una potenza nominale di 1,8 kW e un sistema d’accensione TCI. Questo gommone di fascia medio alta dispone anche di un parabordo maggiorato, di un tappo di sentina più diversi accessori di serie come i due remi in alluminio, una pompa a pedale, un kit completo di riparazione, una cima salvavita e una pratica borsa per il trasporto.

Pro

  • Rapporto qualità prezzo
  • Motore
  • Sicurezza
  • check
    Dotazione di serie

Contro

  • Portata
  • Dimensioni

Perché comprare un gommone gonfiabile?

I gommoni gonfiabili sono sicuramente un mezzo divertente e molto pratico, in grado di rispondere a diverse esigenze quindi decisamente versatile. Possono essere trasportati con facilità, perciò sono una scelta ideale per chi vuole acquistare una piccola imbarcazione da utilizzare in posti e luoghi differenti. Sul mercato sono presenti modelli adatti a tutte le tasche, dai piccoli gommoni per i bambini a quelli per i pescatori, fino ai grandi gommoni gonfiabili omologati fino a 6-7 persone. Naturalmente è importante scegliere un prodotto di buona qualità, facile da gonfiare e soprattutto sicuro e affidabile.

About the Author Mario Conti

Ciao! Mi chiamo Mario Conti e sono il Fondatore e Amministratore del Sito. Negli ultimi 10 anni ho praticando un'infinità di Sport su Tavola, la mia missione è quella di far conoscere a tutti gli Sport che amo.

Leave a Comment: