Migliori Go Kart a Pedali per Bambini – Top 7 per Sicurezza e Prestazioni


I go Kart non sono una passione esclusiva degli adulti ma anche dei bambini, sopratutto se parliamo di Go Kart a Pedali, delle piccole auto che si ispirano ai modelli da gara ma senza motore, dove la forza nelle gambe oltre all'abilità al volante fanno la differenza per arrivare primi al traguardo.

Ovviamente sono dei prodotti mirati più al divertimento che all'agonismo, ciò non toglie che alcuni riescano ad andare anche piuttosto veloci.

Per garantire una sicurezza adeguata ai bambini è necessario perciò saper scegliere un modello strutturalmente solido, dotato di ottima protezione dell'abitacolo e che riesca a regalarci anche qualche brivido sotto il punto di vista delle prestazioni.

In questa Guida abbiamo scelto i 7 Migliori Go Kart a Pedali per Bambini, vi parleremo dei Pro e dei Contro di ciascun Modello, focalizzando la nostra attenzione non solo sulla Velocità ma sopratutto sulla Sicurezza dell'abitacolo e la solidità dei materiali utilizzati.

In questo modo sarete in grado di scegliere un prodotto longevo nel tempo e che non comporti dei rischi nel momento in cui il bimbo acquisendo fiducia si spinga un po oltre, del resto siamo stati tutti bambini e sappiamo quanto sia divertente sperimentare.

Potrebbero interessarti anche : Guida alla Scelte delle Migliori Bici per bambini dai 3 ai 6 Anni, Come scegliere uno skateboard dedicato ai Bimbi, Quali sono i Migliori Hoverboard per Bambini, Qual'è il Miglior Monopattino elettrico per Bambini Piccoli, Guida alle macchine elettriche per Bambini.


Migliori Go kart a Pedali Per Bambini Le scelte di tavolesportive.com

bambino con go kart a pedali


Le nostre recensioni dei migliori Go Kart a pedali per bambini


1) Hauck Go Kart Thunder II T91006

Hauck Go Kart Thunder II

Design semplice, tubolare in acciaio robusto che offre grande sicurezza e un colore brillante, vivo, gioioso.

Paragonandolo ad una moto, diremmo che sarebbe una naked, prima di carenatura. Guardando questo go kart a pedali il pensiero va immediatamente alla possibilità di divertirsi.

Le ruote sono scoperte e questo favorisce anche un percorso in lieve fuoristrada, su prati e sterrato compatto, con terra battuta o sabbietta.

A livello stilistico ricalca molto le linee di una Dune Buggy. Il telaio metallico sale lateralmente fino ad avvicinarsi alla testa del pilota in modo che svolga anche la funzione roll bar per una maggior sicurezza in caso di ribaltamento su di un fianco.

Inoltre, proprio la parte in questione, è rivestita da una efficace gommatura protettiva, proteggendo la testa da eventuali urti accidentali (un caschetto è comunque sempre consigliato indipendentemente dal modello di kart).

Le ruote sono rivestite in EVA, hanno un diametro di 25,5 cm e sono poste su cuscinetti a sfera per migliorare il rendimento.

Il Thunder II di Hauck Toys è costruito per una sola persona, misura 122 cm di lunghezza, 58 cm di larghezza e 70 cm di altezza.

Il peso è di 16,8 Kg e la struttura è in grado di sopportare persone fino ad un massimo di 50 kg. L'utilizzo è consigliato, comunque, a persone fino ad un'altezza di 150 cm, per poter garantire la sicurezza e la protezione del roll bar.

E' adatto a bambini di età compresa tra 5 e 12 anni, grazie al sedile regolabile avanti e indietro per trovare la giusta distanza con i pedali e la corretta posizione di guida.

Comoda la battuta della scarpa posizionata sul telaio, utile quando si è fermi e si desidera appoggiare il piede.

La seduta diviene quindi confortevole per la presenza pure dello schienale alto che sostiene la schiena del pilota.

Il volante è fisso ed è molto semplice nella sua struttura. La mancanza di una paratia di protezione sottostante è un lieve punto a sfavore.

La pedalata è ammessa sia avanti che indietro e per questo c'è anche la possibilità di retromarcia (imparando anche il parcheggio), agendo con il cambio, il quale contempla anche la possibilità della ruota libera. In caso di sosta vi è un freno a mano per ciascuna ruota posteriore.

Pro

  • Costruzione robusta in acciaio
  • Roll bar protettivo e Sedile Regolabile
  • Adatto per leggeri fuoristrada
  • Marcia indietro, Divertente da Guidare

Contro

  • Design molto semplice
  • Mancanza di una protezione inferiore del telaio e della carenatura
In Offerta
Hauck, Go Kart Thunder II, di Colore Arancione, T91006
  • Grande go kart con pedana per guidare.
  • Ruote con cuscinetti a sfera.
  • Meccanismo ruota libera attivabile manualmente.
  • Freno a mano per entrambe le ruote posteriori.
  • Peso:16,8 kg, dimensioni (lunghezza x larghezza x altezza):122 x 58 x 70 cm.

Ultimo aggiornamento 2019-11-14 at 19:10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


2) Berg Toys Go kart Pedali Buzzy

Berg Toys Go kart Pedali Buzzy

Accattivante nella forma, nei colori e nel design, che lo rende aerodinamico, sportivo e grintoso. Inoltre il rapporto qualità prezzo è ottimo.

Berg Buzzy è molto divertente da guidare e da vedere e il marchio olandese è tra i migliori in assoluto dell'intero settore, risultando un riferimento per tutti.

Il modello è indicato per bambini fino a 5 anni grazie alla possibilità di regolare il sedile e il manubrio.

Con tali caratteristiche è possibile ottenere una diversa adattabilità in base alla corporatura del bambino e allo stile di guida adottato, potendo scegliere un'andatura più rilassante oppure più sportiva.

Nonostante il costo sia più basso rispetto ad altri modelli sicuramente più completi, la costruzione di Berg Buzzy è di qualità, robusta e sicura.

Una delle principali caratteristiche riguarda le ruote in EVA: strette, silenziose e di grande diametro, con battistrada tipico da asfalto o da terreni non off road, garantendo fluidità di marcia e maggior rendimento rispetto a quelle di diametro più piccolo, anche se l'assenza dei cuscinetti a sfera genera una pedalata più dura.

Le dimensioni sono di 83 x 49 x 50 cm per poter godere di maggiore agilità, frutto anche di un peso ridotto di 7,5 kg circa, che rende semplice il suo utilizzo anche tra le mura domestiche.

Acciaio e plastica sono i materiali maggiormente impiegati per la realizzazione di questo divertente Berg go kart a pedali.

Il sedile è a schienale basso e non si ha la protezione del roll bar.

Il sistema BFR serve per invertire il moto: se si trova un ostacolo invalicabile basta pedalare indietro e il kart cambia senso di marcia.

Per frenare è sufficiente bloccare i pedali, mentre lo sterzo indipendente dal pedali lascia migliore controllabilità.

Pro

  • Controllo e Design
  • Ottimo rendimento su terreni lisci
  • Buon Sistema di frenata e Carenatura
  • Leggero ed Economico

Contro

  • Assenza di roll bar
  • Assenza di ruote con cuscinetti a sfera
  •  Schienale a sostegno ridotto
Berg Toys- Gokart Pedali, Colore Blu, 2-5 Anni, 24.30.20.00
  • 2 - 5 anni
  • Le sue dimensioni rendono questo go-kart veloce e agile e puoi guidare su e giù per qualsiasi...
  • Sei in grado di pedalare avanti, indietro e frenare
  • Può essere utilizzato all'aperto

Ultimo aggiornamento 2019-11-14 at 19:10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


3) Berg Toys Junior Buddy

Berg Toys Junior Buddy

Bello, spartano al punto giusto, resistente e solido. Privo di carena il modello Berg Buddy riesce a coinvolgere il bambino nel pieno divertimento.

Le sue ruote alte e scoperte permettono una guidabilità migliore e il tipo di battistrada fa in modo che il controllo sia ottimale su terreni prevalentemente lisci e senza troppi dislivelli.

Le dimensioni di 115 x 65 x 63 cm rendono il go kart a pedali ben proporzionato e interessante anche dal punto di vista strutturale, caratteristica che lo rende idoneo per bambini da 3 a 8 anni.

Per come è pensato, non ha roll bar, ma avendo il baricentro basso riesce ad essere ben bilanciato e molto stabile, anche quando si accelera e si compiono rapide successioni di curve. Il peso è di 20 Kg, il che fa pensare a un ottimo telaio, in grado di sorreggere pesi fino a 50 kg.

Volante e sedile sono regolabili e soprattutto quest'ultimo riesce a sostenere al meglio la schiena del ragazzino, fino alla parte delle spalle.

Uno dei pregi riguarda sicuramente le ruote: sono gonfiabili e non semplicemente rivestite.

Questo consente anche di avere un discreto ammortizzamento, utile quando si pedala in terreni erbosi.

Il meccanismo a ruota libera permette di fermare i pedali nel momento in cui si cessa di pedalare. Inoltre la retromarcia è innestabile pedalando all'indietro, mentre la frenata avviene con il movimento contropedale (ovvero invertendo il verso della pedalata).

La struttura va montata, ma le istruzioni sono semplici e gli attrezzi sono compresi nella confezione di acquisto.

Pro

  • Struttura robusta e ruote gonfiabili
  • Design e solidità costruttiva
  • Sedile e volante regolabili
  • Stabilità

Contro

  • Mancanza di carenatura
  • Non consigliabile per percorsi sterrati
Berg Toys- Gokart Pedali, ZTI-007
  • Dimensioni : 113 x 65 x 63 cm
  • Sono necessarie le batterie : No
  • Descrizione del prodotto : Il kart a pedali è unico nel suo genere. Dopo il grande successo del Red...
  • Contenuto della confezione : Buddy, kart per ragazzi

Ultimo aggiornamento 2019-11-14 at 19:10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


4) Ferrari Go Kart a Pedali 

Ferrari Go Kart a Pedali

Il go kart Ferrari è un prodotto ufficiale della casa del cavallino, orientato a bambini di età fino a 6 anni. Le dimensioni di 50 x 49,5 x 82,5 cm lo rendono agile e facilmente guidabile.

La struttura è pensata per bambini fino a 30 kg di peso, composta da ferro e plastica per il rivestimento, mentre le ruote presentano un rivestimento superficiale in EVA. Il peso complessivo è pari a 7,3 Kg.

Il trasferimento del moto avviene grazie ad una trasmissione a catena che rimane protetta all'interno dello chassis, in modo che nessuno possa metterci le mani, a tutela della sicurezza.

Il prodotto è proprio pensato per i bambini piccoli che amano divertirsi, sentire il profumo della natura e dell'aria sul viso, come solo con un go kart a pedali è possibile fare.

Il particolare sistema a bilanciere riduce la probabilità di incidenti, inoltre agendo tramite i pedali è possibili andare sia avanti che indietro in maniera sicura e pratica.

Nella livrea il rosso è ovviamente dominante, proprio come il colore della casa di Maranello e giusto per dare un tocco racing in più, vi è la classica bandiera a scacchi che svetta, montata nella parte posteriore, utile anche per individuare il kart in un parco oppure sul tracciato in cui si muove.

Il prezzo è molto basso e quindi l'oggetto si priva di alcune interessanti funzioni, come il freno a mano, il roll bar e la regolazione del sedile. Ma è comunque marchiato Ferrari.

Pro

  • Design
  • Licenziatario ufficiale Ferrari
  • Semplice da montare 
  • Sicuro

Contro

  • Mancanza di freno a mano
  • Assenza roll bar
  • Mancano regolazioni sedile e volante
  • Assenza dello schienale
Ferrari Go Kart a Pedali per Bambini Giocattoli per Bimbi con Ruote in EVA adatto da 3 a 6 Anni in Rosso
  • PRODOTTO UFFICIALE FERRARI: Il go cart è ufficialmente autorizzato da Ferrari ed è adatto a...
  • INFORMAZIONI SUL PRODOTTO: Il go cart ha dimensioni totali di circa 50 x 49,5 x 82,5 cm (LxPxA) e ha...
  • MATERIALI: Il telaio del go-cart è in ferro, mentre i pneumatici, che hanno un diametro di circa 23...
  • SICUREZZA: La trasmissione a catena si trova all'interno dello chassis, pertanto non vi è alcun...
  • FLESSIBILITA: Pratico sistema a bilanciere a 8,5 gradi per evitare incidenti, sia la marcia avanti...

Ultimo aggiornamento 2019-11-14 at 19:10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


5) BERG Jeep adventure

BERG Jeep adventure

Come solo il nome invita a pensare, il marchio Jeep non delude. Se poi viene abbinato alla fabbricazione Berg, l'accoppiata è vincente.

Solo dal nome del modello si intuisce la vocazione fuoristradistica di questo oggetto, bello, robusto, dotato di ruote con battistrada ben scanalato per affrontare anche lo sterrato.

Inoltre il marchio Jeep dona non solo il colore verde militare che spinge per una piacevole immagine, ma suggerisce qualche accorgimento di design chiaramente ispirato alle automobili. Innanzitutto la calandra anteriore ripropone il tipico stile Jeep, con i fari tondeggianti e la griglia che si trova davanti.

Quale altra caratteristica del marchio Jeep potrebbe venire in mente pensando alle auto che si incontrano per strada? Esatto, proprio ciò che stai pensando tu!

Ovvero la ruota di scorta collocata nella parte posteriore del mezzo. Presente anche in questo go kart a pedali, dietro al sedile, per non tradire il "marchio di fabbrica" Jeep.

Bella la carenatura bombata e aerodinamica che rimanda al musetto di una vettura di Formula 1.

Le ruote del go kart a pedali Berg Jeep Adventure sono gonfiabili e il logo Jeep è riportato anche sui cerchioni, che sembrano robusti e in grado di adeguarsi anche ai terreni meno favorevoli.

Sedile e volante sono entrambi regolabili, poiché la portata è fino a 60 kg per bambini fino a 12 anni.

Il peso del mezzo è di 25 kg, mentre le dimensioni raggiungono 124 x 70 x 64 cm.

La costruzione è ottima, anche se in questo caso è stata posta maggiore attenzione alla parte estetica, che è davvero molto curata.

Pro

  • Estetica e cura nei dettagli
  • Ruote gonfiabili da fuoristrada e prato
  • Sedile e volante regolabili
  • Telaio molto solido

Contro

  • Mancanza di roll bar
  • Mancanza di protezioni laterali
  • Difficoltà reperimento ricambi (ruote)
  • Prezzo

Ultimo aggiornamento 2019-11-14 at 19:25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


6) Berg Toys Go-Kart John Deere Buddy

Berg Toys Go-Kart John Deere Buddy

Questo go kart a pedali per bambini ripropone in tutto e per tutto i classici colori del mitico marchio di trattori John Deere.

Le dimensioni non sono eccessive e 110 x 65 x 65 cm, mentre il peso raggiunge i 17 Kg.

Adeguato al divertimento di bambini fino a 8 anni, il kart è adeguato per percorsi fuoristrada, nei prati oppure sulle piccola stradine in terra battuta.

Seggiolino in plastica con schienale alto e regolabile nella posizione, chassis in robusto acciaio verniciato di verde e giallo, volante pratico e regolabile in altezza, facile da tenere in mano per la presenza di molte scanalature che permettono una presa migliore.

Anche in questo caso è presente il BFR System, ovvero il sistema per l'immediata inversione in sicurezza del moto. Il peso massimo sopportabile è di 50 kg.

Ruote gonfiabili con una normalissima pompa da bicicletta. La frenata avviene con i pedali e basta invertire il senso di rotazione per bloccare il kart.

Il montaggio è molto semplice dato che il mezzo giunge già parzialmente assemblato nella sua confezione: non resta altro da fare che montare le ruote, il freno, un paio di altri componenti e il gioco è pronto per essere utilizzato.

Quello che colpisce più di altro è la resistenza: il kart a pedali Berg John Deere è stato testato in diverse condizioni, anche le più difficili.

Il costo non è eccessivo per essere un prodotto con marchio ufficiale John Deere.

Pro

  • Rapporto Qualità Prezzo
  • Telaio robusto e Costruzione solida
  • Colori John Deere
  • Adatto per terreni sconnessi

Contro

  • Volante esteticamente migliorabile
  • Qualche adesivo tende a staccarsi.
Bergtoys Go-Kart John Deere Buddy
  • Forma telaio: Kid
    Cambio: senza
    Tipo: bici per bambini

Ultimo aggiornamento 2019-11-14 at 19:25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


7) Joy 4Kids Go-kart a pedali 

Joy 4Kids Go-Kart A Pedali

Del go kart vero (quello a motore) riprende pure la forma, soprattutto nell'anteriore. Carenatura molto protettiva, colore nero e design grintoso. Prezzo ottimo.

Il kart a pedali Joy 4Kids si adatta a bambini da 5 a 10 anni, pesa 14 kg e ha dimensioni di 113 x 62 x 65 cm.

Il design è una componente importante per questo modello e la presenza dei parafanghi, a protezione delle piccole ruote, è sicuramente un valore aggiunto sotto l'aspetto estetico.

La struttura è in robusto metallo ma forse c'è poco sostegno alla plastica, soprattutto nella carenatura anteriore.

I cerchioni pieni ospitano ruote gonfiabili in gomma, robuste e di discreta fattura anche se sono poco aerodinamiche (sembrano quelle dei carrelli adibiti al trasporto degli oggetti).

Il sedile è ben profilato e sostiene bene la corporatura del bambino. La regolazione della seduta e del volante contribuisce a trovare la posizione di guida migliore.

Una pratica leva posta sulla destra, accanto al sedile, è il freno a mano per bloccare il kart una volta fermo. Il prodotto è consigliato fino a 10 anni di età (a partire da 5 anni).

Da segnalare l'accortezza di sostenere la seduta con un doppio tubolare.

Pro

  • Design
  • Struttura tubolare a sostegno del sedile
  • Freno a mano

Contro

  • Plastica poso robusta
  • Ruote pesanti
  • Ruote poco aerodinamiche
JOY 4KiDS - Go-kart a pedali, con ruote gonfiabili di gomma, 5/10 anni
  • Ruote in gomma, gonfiabili.
  • Ruote libere che offrono facilità di movimento.
  • Sedile regolabile.
  • Freno a mano e frizione.

Ultimo aggiornamento 2019-11-14 at 19:25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


Domande Frequenti :


D) I go kart a pedali sono tutti sicuri?

R) Se ti attieni alle istruzioni e l'utilizzo effettuato viene svolto per ciò che il kart è pensato non hai motivo di temere pericoli. Tra i diversi modelli ne trovi alcuni più sicuri e altri meno.

La presenza del roll bar è importante ma non è vincolante, e infatti la maggior parte dei kart non prevede tale oggetto.

Scegliere un tipo con baricentro basso e telaio robusto è il consiglio migliore che si possa dare prima di un acquisto proprio per tutelare la sicurezza in caso di scontro.

Inoltre anche il cinematismo della catena in moltissimi risulta ben protetto e quindi è praticamente impossibile infilarci le mani, anche accidentalmente.

In generale possiamo affermare che i go kart a pedali sul mercato hanno un ottimo livello di sicurezza per il bambino.

D) Cos'è una Roll Bar?

Ti sarà capitato di notale una Struttura protettiva specialmente nelle macchine da Corsa, un rivestimento fatto di tubi in acciaio che possiamo definire lo scheletro dell'automobile.

Questa struttura è chiamata Roll Bar e ha lo scopo di proteggere il pilota in caso di incidente, è particolarmente resistente, una struttura di questo tipo è presente anche nei Go Kart e viene riprodotta in alcuni casi anche nei modelli per bambini.

I lati positivi dei modelli che integrano questo sistema di protezione sono un peso maggiore del veicolo, che tende a non accapponarsi facilmente e una sicurezza maggiore in caso si vada a sbattere accidentalmente su qualcosa sia dentro casa che in giardino.

D) Quanto costa un go kart a pedali per bambini?

R) Il prezzo può variare da una cifra prossima a 100 euro fino a superare le 400 euro.

Dipende molto dalla marca e dalle caratteristiche.

Come puoi immaginare, un kart a pedali per un ragazzino di 12 anni costa di più rispetto ad uno che è utilizzabile fino a 6 anni. 

La struttura è diversa, così come anche il sedile.

Un modello di medio livello, con buone caratteristiche, può costare intorno a 200-230 euro.

D) Come scegliere un go kart a pedali?

R) Innanzitutto devi guardare le caratteristiche fisiche del bambino che utilizzerà poi il mezzo.

Ci sono modelli che seguono la crescita, mentre altri sono più limitati.

Sicuramente le regolazioni di volante e sedile sono tra gli aspetti principali da osservare perché permettono la guida a un bimbo di 5 anni così come ad uno di 10 anni.

Altro aspetto importante interessa le ruote: meglio quelle gonfiabili perché più facilmente gestibili e soprattutto si possono regolare al meglio a seconda del terreno e del battistrada. Infine il telaio: robusto e solido strutturalmente.

Se si utilizza all'aperto, è meglio scegliere un mezzo più pesante perché garantisce più stabilità, diversamente, un mezzo più leggero appare più maneggevole per bambini piccoli che prediligono l'uso in casa.

D) I sedili sono tutti uguali?

R) Assolutamente no. I sedili sono importanti, soprattutto nella regolazione e nella configurazione dello schienale.

Avere una buona seduta in grado di garantire sostegno all'intera schiena è preferibile, rispetto a modelli che invece hanno un profilo appena accennato e appaiono simili ad uno sgabello. 

Conclusione

Siamo giunti alla conclusione della nostra guida per scegliere il migliore go kart a pedali per i bambini che sia sicuro e resistente e allo stesso tempo abbia anche un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Se avete qualche domanda da porci potete lasciarci un commento qui sotto, per altre guide sui bambini vi rimandiamo alla nostra pagina dedicata che raccoglie tutte le guide relative ai giochi divertenti per i Bimbi.

Condividi L'articolo

Mario Conti

Ciao! Mi chiamo Mario Conti e sono il Fondatore e Amministratore del Sito. Negli ultimi 10 anni ho praticando un'infinità di Sport su Tavola, la mia missione è quella di far conoscere a tutti gli Sport che amo.

Recent Content