Migliori Auto Elettriche per Bambini con Telecomando Genitore

Migliori Auto Elettriche per Bambini con Telecomando Genitore

Come scegliere le Migliori auto elettriche per Bambini con Telecomando Genitore? 

Ma sopratutto cos'è e a cosa serve il telecomando e quali parametri è necessario prendere in considerazione per acquistare un modello che abbia un'ottimo rapporto tra qualità e prezzo?

Le parole chiave di questo articolo sono sicurezza e controllo, parole che acquisiscono un significato molto più profondo quando si ha a che fare con dei prodotti dedicati ai bambini.

La tecnologia ci viene in aiuto per riuscire a tenere sotto controllo anche l'attività dei bambini più vivaci e spericolati che sono più esposti a rischi che difficilmente possono essere calcolati e previsti.

Il telecomando genitore o radiocomando è un dispositivo che permette al genitore di controllare il veicolo a distanza e intervenire qualora si presenti una situazione pericolosa per il bambino.

I prodotti di cui parliamo oggi nella nostra guida sono delle macchine elettriche per bambini con appunto un telecomando per i genitori con il quale è possibile pilotare il mezzo, decidere la velocità e l'andamento, accendere e spegnere il veicolo e frenare.

Dei prodotti insomma che permettono ai bimbi di divertirsi e regalano un'ottima dose di tranquillità al genitore che vigila, la sicurezza del resto non è mai troppa.

Se cercate un'auto elettrica di questo tipo la presenza di questa tecnologia è sicuramente un plus gradito dalla maggior parte dei genitori, eccovi quindi i modelli con il miglior rapporto tra qualità e prezzo in circolazione.

Potrebbe Interessarvi Anche : 


Le Nostre Scelte : Top 6 auto elettriche per bambini con telecomando genitore

fuori strada elettrico per bambini


Recensioni Auto Elettriche Per bambini


1) Babycar Audi A3

Babycar Audi A3

Una piccola Audi A3 per bambini, divertente ed elegante, contenuta in dimensioni di 115 x 58 x 34 cm.

Come tutte le Audi reali, questa automobilina elettrica gode di determinate peculiarità: un doppio motore e sedili in pelle, particolari che la fanno costare un po' di più rispetto alle altre alternative del settore.

Come se ciò non fosse sufficiente, lettore mp3, fari e tappetini sono accessori di serie, inclusi come in un'auto vera.

La livrea richiama chiaramente il veicolo del marchio tedesco dei quattro anelli ed è in grado di far divertire bambini fino a 35 kg di peso massimo (indicativamente fino a 7 anni di età).

Il moto è controllato dai genitori, i quali possono fare viaggiare l'automobile a batteria gestendola a distanza, mediante un radiocomando che prevede fino a 4 canali di trasmissione.

Il materiale con cui è costruita è in prevalenza plastica, mentre solo una piccola parte è in metallo: la scelta è per avere maggiore leggerezza e smorzare maggiormente eventuali urti.

A proposito di sicurezza: viaggiare con la cintura allacciata è fondamentale e anche in questo caso l'accessorio non manca.

Gli ammortizzatori realmente funzionanti offrono un buon comfort di marcia, la quale può essere sia avanti che indietro. Il pedale del freno accende gli stop.

Nell'auto sono presenti due motori e una doppia batteria da 12 Volt, complete di indicatore di livello di carica.

Il processo completo di ricarica avviene in un tempo massimo di 8 ore e consente di beneficiare di almeno un'ora abbondante di autonomia, tutto sommato un buon tempo di resa.

L'assemblaggio non è particolarmente complesso, ma le istruzioni in inglese non facilitano l'operazione a chi ha poca dimestichezza con la terminologia anglosassone.

Pro

  • design simile all'originale
  • accessori e particolari esclusivi
  • tempo di ricarica e durata della batteria
  • ammortizzatori funzionanti
  • doppio motore

Contro

  • non ha le ruote in gomma
  • meccanismi un po' troppo delicati
  • costruzione poco robusta
  • istruzioni solo in inglese e poco chiare
In Offerta
Babycar- Auto per Bambini, 99852n
  • 12 volt di potenza; telecomando per controllo parentale. 2 motori; mp3 player luci e suoni
  • Sedile in pelle e tappetini inclusi
  • Mp3 player
  • Giocattolo
  • BabyCar

2) Mario Schiano Mini Cooper

Mario Schiano Mini Cooper

Replica praticamente perfetta della Mini, in formato...mini. Solo 99 x 53 x 50 cm le dimensioni e 12 kg il peso del veicolo.

Studiata per essere utilizzata da bambini di peso massimo 30 Kg e viste le dimensioni è possibile anche tenerla in casa.

L'auto ha due possibili andature e la velocità massima raggiungibile è di 6 km/h.

Il controllo è gestito da un radiocomando che in possesso dei genitori riesce a comandare a distanza il mezzo, alimentato a batteria da 12 Volt.

In alternativa, per i bimbi un po' più grandi, è possibile anche optare per il controllo interno, con i comandi posti all'interno della vettura.

Una delle cose più divertenti per i piccoli è il suono del clacson: presente!

Sul modello in questione il mitico bottone al centro del volante è in grado di emettere il suono.

Inoltre c'è anche la radio con volume regolabile e l'ingresso del cavo aux per poter collegare uno smartphone per trasmettere le canzoni.

Una cintura di sicurezza contribuisce ad innalzare il livello di protezione.

La durata della batteria è ottimale ed è possibile beneficiare di un impiego continuativo per un po' di tempo, senza perdere in prestazioni: se il terreno è liscio (cemento o asfalto) la carica può arrivare anche a un'ora, mentre in altri casi il tempo massimo è di circa 45 minuti.

I fari si illuminano e il rapporto qualità-prezzo è buono. 

L'utilizzo ideale è per bambini fino a 6 anni.

Pro

  • rapporto qualità-prezzo
  • dotazione di serie
  • impianto audio

Contro

  • ruote non gommate
  • non adatta sopra i 6 anni
  • Autonomia della Batteria
AUTO MINI COOPER BIANCA C/RADIOC.
  • AUTO MINI COOPER BIANCA C/RADIOC.
  • Giocattolo
  • MARIO SCHIANO S.r.l.

3) Mondial Toys Maxi Fuoristrada

Mondial Toys Maxi Fuoristrada

Tra le migliori auto elettriche per bambini con telecomando genitore segnaliamo uno dei prodotti top che si trovano in rete e con due posti disponibili.

Ottimo regalo per due fratellini oppure per giocare insieme al cuginetto e all'amichetto.

Le ruote, non gommate ma rivestite, si adattano a ogni tipo di terreno, anche quello ghiaioso oppure erboso grazie al lavoro ottimale delle sospensioni, oltre che quelli più pianeggianti.

La batteria al piombo è uno degli aspetti più positivi poiché è rinforzata ed è da 12 Volt a 7 Ah e alimenta un doppio motore.

La partenza è dolce e priva di strappo, essendo il piccolo fuoristrada munito di sistema soft start, mentre la velocità pian piano aumenta secondo tre diversi livelli, fino a raggiungere i 7 kmh.

Il radiocomando è tecnologico, su 4 canali di trasmissione, con tiraggio fino a 20 metri e semplice da utilizzare da parte dei genitori.

Inoltre è provvisto di funzione retromarcia e pulsante per il freno. A tutela della maggior protezione dei bambini, la doppia cintura di sicurezza è presente su entrambi i sedili.

L'auto elettrica può anche essere pilotata attraverso i comandi di pedali e volante, ma il controllo parentale è pur sempre attivo al punto che il genitore può intervenire arrestandone la marcia.

Il sedile è realizzato in ecopelle e c'è il tappetino. Il peso del mezzo sfiora i 30 Kg e le dimensioni sono di 125 x 80 x 80 cm.

Livrea totalmente rosa con dettagli neri che rendono il mezzo davvero piacevole esteticamente e molto divertente.

La linea è quella tipica di un fuoristrada, con la riproduzione della ruota di scorta nel posteriore, i fari supplementari in alto al roll bar nella parte retrostante i sedili, le piccole protezioni nel punto di salita a bordo.

Come tutte le vetture reali, la lista degli accessori è interessante anche per questo fuoristrada:

  • Accensione delle luci anteriori con l'apposito interruttore 
  • Attivazione della musica attraverso la pressione di un tasto sul volante 
  • Indicatore della carica batteria presente sul cruscotto
  • Presa di collegamento per lettore mp3
  • Presa usb o altra sorgente di file audio multimediali.

Essendo predisposta per due bambini o comunque per uno solo più grande, il prezzo è decisamente più elevato rispetto ad altre proposte, ma la dotazione è comunque ricca e giustifica tale discrepanza economica.

Il mezzo è consigliato per due bambini il cui peso complessivo non supera i 50-55 kg.

La durata della batteria varia a seconda del peso e dei terreni d'utilizzo. Un carico più pesante e terreni più irregolari richiedono un impiego maggiore della batteria.

Mediamente la durata è di circa 50-60 minuti.

Pro

  • Auto a 2 Posti, Manuale in Italiano
  • accessori, sistema audio
  • Doppio Motore
  • interni ben rifiniti

Contro

  • prezzo più elevato
  • ruote non in gomma
  • il montaggio richiede pazienza e attenzione
In Offerta
Mondial Toys Auto ELETTRICA 12V per Bambini 2 POSTI Maxi Fuoristrada con Telecomando 2.4G Soft Start AMMORTIZZATORI Full Optional MT-018 Pink
  • Superfici adatte Terreno erboso, ghiaia o qualunque superficie pianeggianti
  • Tipo di batteria 12V al piombo 7Ah (Rinforzata)
  • SOFT START CON AUMENTO PROGRESSIVO DELLA VELOCITA'
  • TELECOMANDO 2.4G INTELLIGENTE A 3 DIVERSE VELOCITA'
  • SEDILE IN PELLE E TAPPETINO CON LOGO INCLUSI, AMMORTIZZATORI REALI

4) Ricaricar BMW X6 M

Ricaricar BMW X6 M

Chi non si accontenta e pretende il meglio, la BMW X6 elettrica a controllo parentale di Riricar rappresenta certamente la risposta ai bambini più esigenti.

Lo testimonia anche il suo prezzo, decisamente più alto rispetto alla media del settore, ma la qualità offerta è molta, oltre ad essere licenziata ufficialmente dalla casa di Monaco di Baviera.

Ottima la verniciatura (disponibile blu, rossa e nera), ma anche la costruzione, a partire dalle portiere che si aprono realmente e dai vetri oscurati. Inoltre l'auto è pensata per viaggiare anche sulle superfici leggermente sconnesse e ruvide.

La riproduzione del cruscotto è quasi maniacale nei dettagli, dal volante ai tasti inseriti in plancia.

Addirittura c'è la riproduzione del sistema di infotaintment BMW, delle bocchette dell'aria e dei pulsanti al volante del vivavoce.

Tutte repliche molto fedeli all'originale. L'estatica è bella, riprodotta nei minimi dettagli, dalla calandra anteriore ai tubi di scarico posteriori.

Dal telecomando di controllo è possibile scegliere tre diversi livelli di velocità, oltre alla retromarcia.

Dall'auto, invece, si gestisce l'audio musicale.

Importante è la funzione soft start, ovvero la partenza dolce che evita di far prendere lo strappo ai passeggeri, evitando di sbilanciarli e portandoli dolcemente al regime di velocità gradito.

L'auto raggiunge i 6 kmh con un peso massimo di 50 kg (dei due bambini).

Le dimensioni sono di 145 x 101 x 67 cm, il peso di 33,5 kg.

La vera chicca degna di menzione, sono i freni elettrici sui due motori, particolare che differenzia questo modello da moltissimi altri presenti.

Come nelle reali BMW la trazione è posta sull'asse posteriore. L'illuminazione è funzionante sia grazie alla fanaleria anteriore che a quella posteriore.

Presente pure il sistema di ascolto audio tramite porta usb.

Due cinture sono predisposte sui sedili in ecopelle, mentre le ruote sono ricoperte da una schiuma di EVA che le rende più morbide, silenziose e impermeabili, sebbene non siano in gomma.

Il telecomando innovativo a 2,4 GHz offre al genitore il pieno controllo del veicolo, consentendogli di ignorare le azioni dei bimbi.

Questo telecomando si avvale di un'unica chiave di accoppiamento con l'auto, in modo da evitare interferenze e manomissioni.

Il dispositivo ha anche il tasto per la fermata di emergenza in modo che l'adulto possa comandare l'arresto dell'auto in qualunque istante.

Le velocità impostabili sono tre.

La batteria è da 12 Volt a 10 Ah.

Pro

  • dettagli maniacali
  • dotazione di serie
  • freno elettrico
  • luci anteriori e posteriori

Contro

  • prezzo Elevato
  • Peso Massimo 50 Kg
RIRICAR BMW X6 M Macchina Elettrica per Bambini, 2 x 120W, Blu Dipinto, Due posti in Pelle, con Licenza Originale, Alimentato a Batteria, sportelli apribili, Freno Elettrico
  • Un'auto elettrica BMW X6 M autorizzata a due posti. 2 posti in pelle
  • Corpo dipinto. Dimensioni della vettura: 145 x 101 x 67 cm
  • Potenza 12V - 2 x 120W motori sulle ruote posteriori. Correre avanti / indietro. Anteriore e...
  • Inizio senza intoppi. Nuovo telecomando da 2,4 Ghz. Freni elettrici sui motori per una sosta più...
  • Batteria 12V - 10AH. Ruote morbide in EVA. 3 velocità: selezionare la velocità solo sul...

5) Mondial Toys Mercedes GL63 AMG

Mondial Toys Mercedes GL63 AMG

La Mercedes preparata dalla sezione AMG è ora disponibile per i bambini, elettrica e con controllo parentale tramite il radiocomando.

Un doppio motore con batteria da 12 Volt a 7 Ah riesce a dare una buona coppia che rende il mezzo in grado di affrontare anche il terreno ghiaioso oppure il più morbido prato.

Il sedile è ampio ed è pensato anche per viaggiare in due, anche se un bambino sarebbe comunque più comodo, potendo sfruttare l'intera ampiezza del sedile imbottito e rivestito in finta pelle di buona qualità.

Dal telecomando ci controllo è possibile impostare due sistemi diversi di andatura: nella prima prevale la coppia e quindi si ha più trazione e meno velocità, mentre l'esatto contrario si verifica con la seconda impostazione.

Il radiocomando funziona a 2,4 Gh e prevede anche la retromarcia, oltre al pulsante che frena il veicolo.

Il bambino è in grado di azionare i controlli manualmente presenti nell'auto tramite la pedaliera, il cambio e il volante, ma il genitore ha comunque la possibilità di intervenire a distanza.

Anche in questo caso la partenza è rallentata mediante il sistema soft start.

Ricalcando le caratteristiche delle Mercedes attuali, la fanaleria emette luci a led sia davanti che dietro, il cruscotto ospita l'indicatore della carica delle batterie e la visibilità è ottimale anche in condizioni luminose difficili data la retroilluminazione della plancia.

I comandi al volante del sistema audio funzionano e controllano la musica nello smartphone collegato, regolandone anche il volume.

Decisamente valido il sistema sospensivo: ciascuna ruota ha il proprio ammortizzatore capace di smorzare le asperità del terreno.

Le dimensioni del veicolo sono di 126 x 80 x 60 cm, la velocità massima raggiunge i 7 kmh e il peso massimo sopportato è di 30 kg, per bambini di età compresa tra 3 e 6 anni.

Le gomme sono in EVA, senza possibilità di gonfiaggio ma di ottima realizzazione, silenziose, resistenti e morbide per avere più presa sul terreno.

Pro

  • illuminazione a led
  • controlli audio sul volante
  • duplice impostazione andatura
  • doppio motore

Contro

  • portata limitata per 2 persone
  • Peso Massimo 15 Kg a persona
In Offerta
Mondial Toys Auto Macchina ELETTRICA 12V per Bambini Mercedes GL63 AMG con Sedile in Pelle Ruote in Gomma Telecomando Nera
  • AUTO ELETTRICA MERCEDES GL63 PER BAMBINI RICCA DI FUNZIONI DIVERTENTI
  • Pneumatici in EVA,materiale morbido e resistente per una guida più fluida senza danneggiare i...
  • Telecomando parentale 2.4G Soft Start, ammortizzatori reali
  • Sedile imbottito in pelle con logo, cintura di sicurezza
  • Potente doppio motore a 12V per una maggiore torsione su superfici meno perfette

6) Maserati Ghibli

Maserati Ghibli

Lusso e sportività per questa Maserati Ghibli in versione cabrio.

Tecnologia d'avanguardia nella realtà che viene riportata pure nel modellino elettrico destinato ai bambini.

Molto belli i suoni tipici del veicolo, che arricchiscono il modello già provvisto di luci a led e porte apribili. Il sedile è rivestito in un materiale similpelle, ma l'interno è duro.

Merita segnalazione il logo della casa ricamato sull'appoggio del sedile: davvero un elemento di eleganza e di esclusività.

Solo un bambino può salire sull'auto dato che è a singolo posto e ci sta anche ben comodo in termini di spazio.

Presente anche il lettore musicale MP3 per portare la propria musica preferita e allietare al piccolo le sue scorribande nel cortile.

Contrariamente alla realtà, questa Maserati non è velocissima: al massimo sfreccia a 4,5 kmh quando il terreno è liscio, un po' meno quando invece le ruote incontrano qualche rugosità di troppo.

Proprio in quest'ultima situazione l'auto perde un po' in potenza. In compenso il sistema musicale MP3 è valido, così come è giudicata positivamente la presa aux, tutto comandato dai controlli posti sul volante.

La batteria è da 12 Volt, ma con 4,5 Ah e si ricarica in circa 5 ore. I cerchioni sono realizzati in plastica dura, ma il rivestimento è gommato.

Le portiere si aprono realmente e questo facilita la salita.

Le dimensioni del mezzo sono di 108 x 56 x 44 cm e l'eta ammissibile è compresa tra 3 a 6 anni.

Pro

  • Aspetto Estetico
  • Cura nei Dettagli

Contro

  • sedile un po' duro
  • batteria a basso amperaggio
  • perde di potenza su terreni non perfettamente lisci

Come scegliere un auto elettrica per bambini

auto elettrica bimbi mini cooper

In questo caso bene o male tutti i modelli si assomigliano nel funzionamento.

Spesso cambia soltanto la livrea, mentre le funzioni rimangono invariate, almeno quelle principali.

Tutte hanno più o meno gli stessi accessori e le medesime caratteristiche, anche se i modelli proposti spiccano per essere particolarmente accattivanti e attraenti sotto diversi aspetti.

Ecco alcuni aspetti da valutare in fase di scelta.

Prezzo:

Il prezzo è una variabile importante perché può realmente fare da spartiacque tra un modello e l'altro.

I modelli più costosi di solito offrono qualcosa in più e potrebbe valer la pena propendere proprio per questi., soprattutto se la differenza è contenuta entro qualche decina di euro.

Capacità della batteria

Preferire una batteria da 12 Volt rispetto a valori inferiori è certamente un buon orientamento, ma è bene osservare anche il parametro relativo all'amperaggio.

Più alto è meglio sceglierai.

Gomme:

Proprio come nelle vetture da strada, le gomme sono importanti, soprattutto se l'auto è predisposta per circolare anche nei prati oppure in casa.

Scegliere un modello di automobile che abbia una pulizia facile delle ruote e che non lasci tracce sul pavimento, specialmente se verrà utilizzata in casa.

Per il resto è buona cosa scegliere un modello di auto elettrica con radiocomando per controllo adulti che abbia il sistema soft start in modo da generare una partenza più confortevole e dolce, per non sbilanciare o spaventare il bambino.

Le auto elettriche per bambini richiedono manutenzione?

Non certo viene richiesto il tagliando come nelle vetture sere, ma una minima manutenzione viene richiesta anche nelle piccole auto elettriche per bambini.

Prima operazione tra tutte è la pulizia: pulire le ruote, gli interni e la zona vicina al motore con dell'aria compressa in modo che polvere e terra non possano intaccare la trasmissione.

Non serve lavarla con l'acqua, ma è sufficiente una spugna umida per pulire la carrozzeria (solitamente in plastica) e uno straccio per la polvere.

Per i modelli provvisti di tappetini l'aspirapolvere è più che sufficiente.

Le mini auto elettriche richiedono il montaggio oppure arrivano già montate e pronte per l'uso?

La confezione di acquisto prevede il montaggio di molte parti.

Per alcuni modelli possono rendersi necessarie anche 2-3 ore di lavoro.

Le istruzioni non sono sempre chiare, alcune in inglese, altre in italiano. 

Indipendentemente dal modello è però richiesta attenzione in fase di assemblaggio.

Conclusione

Eccoci alla conclusione della Guida alla scelta delle Migliori Macchine elettriche per bambini con telecomando genitore, chiunque avesse delle domande da porci può farlo lasciando un commento qui sotto, cercheremo di rispondervi entro 24 ore.

Se la Guida è stata di vostro gradimento vi consigliamo di vistare la Pagina del Nostro Blog dedicata alle Guide con i giochi dei bambini, dove troverete tutti i nostri articoli con consigli e nuove idee per regali divertenti non solo per i piccoli ma anche per gli adulti.

About the Author Mario Conti

Ciao! Mi chiamo Mario Conti e sono il Fondatore e Amministratore del Sito. Negli ultimi 10 anni ho praticando un'infinità di Sport su Tavola, la mia missione è quella di far conoscere a tutti gli Sport che amo.

Leave a Comment: